|
27 Agosto 2015 Google presenta YouTube Gaming di Gaia Massano
Google lo ha annunciato ieri: dopo una manciata di ore sarebbe finalmente stato lanciato YouTube Gaming, nuova sezione di YouTube espressamente dedicata al mondo dell’intrattenimento digitale. Pubblico destinatario è ovviamente quello degli adolescenti, anche visti i più recenti trend che li vedono sempre meno interessati alla televisione e sempre più coinvolti nei contenuti di loro coetanei e non sui canali YouTube dedicati a videogiochi, cosmetica e mode del momento. Un trend, questo, che si rende particolarmente importante quando si tratta appunto del mondo del gaming online. YouTube Gaming non è affatto un esperimento del tutto nuovo: un anno fa, ad esempio, Amazon aveva speso 970 milioni di dollari per acquistare Twitch, sempre nell’ottica di intercettare questa fetta di mercato in crescita.
Google è però convinta di poter fare di meglio: YouTube Gaming sarà inizialmente accessibile nel Regno Unito e negli Stati Uniti, nonché attraverso una specifica applicazione per utenti iOs e Android. Si tratta in sostanza di un enorme contenitore di video pubblicati da privati dove i concetti chiave sono semplicità di fruizione e alto livello di interattività. Protagonisti indiscussi sono invece i videogiochi, nonché tutti quegli elementi più ricercati dagli appassionati: trucchi per avanzare di livello, suggerimenti per sbloccare bonus e altro ancora. Altro elemento su cui BigG punta è la trasmissione in diretta delle partite.
La sfida tra i due colossi, insomma, è tutta da giocare.
|
|
|
|
Recensioni
|