Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Domenica 19 maggio 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Hi-TechGaia Massano

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

22 Settembre 2015
Amazon presenta la nuova Fire TV
di Gaia Massano


Amazon presenta la nuova Fire TVLa competizione è sempre ad altissimo livello tra Amazon ed Apple. È infatti trascorsa appena una settimana da quando l’azienda di Cupertino ha annunciato la nuova Apple Tv, ed Amazon subito risponde presentando la sua Fire Tv, che si propone come prodotto di sicuro interesse per il pubblico.

Le armi che Amazon schiera per far fronte alla sfida lanciata da casa Apple sono sistema operativo FireOS, streaming con qualità 4K, telecomando dotato di microfono e assistente vocale Alexa, che permetterà per esempio agli utilizzatori di controllare il meteo, far partire la propria musica e tanto altro. Dal punto di vista hardware, Amazon punta su un processore quad-core a 64 bit realizzato da MediaTek, una scheda grafica potente e un sistema Wi-Fi di ultimissima generazione. Prezzo per tutto questo? Appena 99 dollari. "Il team ha concentrato un’incredibile quantità di tecnologia e innovazione all’interno di un minuscolo pacchetto", ha spiegato Jeff Bezos, fondatore e AM di Amazon.com.

Amazon ha pensato anche agli appassionati di Gaming ed è infatti previsto una Fire Tv Gaming Edition, che sarà disponibile pagando un po’ di più. 139 dollari, dando modo agli utenti di disporre di una MicroSD da 32GB, due giochi preinstallati e un controller abilitato ai comandi vocali. 







  Altre in "Hi-Tech"