Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Domenica 19 maggio 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Hi-TechGaia Massano

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

18 Novembre 2015
Samsung: ecco a voi la tecnologia BRITECELL
di Gaia Massano


Samsung: ecco a voi la tecnologia BRITECELLIn occasione del Samsung Electronics 2015 Investors Forum tenutosi a Singapore, la grande azienda coreana ha presentato la nuova tecnologia BRITECELL. Troverà applicazione sulle fotocamere dei futuri dispositivi messi in commercio, dando modo agli utilizzatori di ottenere immagini di gran lunga più luminose, aumentando il numero dei pixel e riducendo allo stesso tempo la dimensione del modulo.

Kyushik Hong, responsabile del Marketing della Divisione semiconduttori, ha spiegato che se dunque verrà scattata una foto in ambienti con scarsa illuminazione, la tecnologia BRITECELL permetterà di pervenire a risultati qualitativamente migliori rispetto a quelli ottenuti grazie all’attuale tecnologia ISOCELL. Per far questo, Samsung non utilizza più la modalità RGB con i colori rosso, verde e blu, ma la RWB, ovvero rosso, bianco e blu, cambiando la disposizione degli elementi sensibili ai diversi colori e sostituendo i pixel verdi con i pixel bianchi. Samsung ha inoltre ridotto le dimensioni dei pixel a 1 micrometro, riuscendo a realizzare un modulo più piccolo del 17% di quello precedente.

Il nuovo sensore è inoltre dotato di tecnologia Smart WDR, che consente di combinare tra loro scatti a diversi livelli di esposizione e di ottenere in ultimo immagini dai colori ancora più nitidi e luminosi, nonché del sistema PDAF (Phase Detection Autofocus), che permette di mettere a fuoco velocemente oggetti anche molto lontani o in movimento.







  Altre in "Hi-Tech"