Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Domenica 14 settembre 2025    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Hi-TechGaia Massano

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

17 Gennaio 2012
World Future Energy Summit 2012
di Gaia Massano


World Future Energy Summit 2012Ha inizio oggi e proseguirà fino a giovedì 19 gennaio il World Future Energy Summit 2012, ovvero il vertice dedicato all’energia del futuro che si tiene annualmente ad Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti. Di particolare rilievo quest’anno il tema dell’energia, con dibattiti che verteranno principalmente sul concetto di efficienza energetica e sulle tecnologie rispettose dell’ambiente. Molti gli appuntamenti degni di nota, che vedranno la partecipazione di importanti personalità di spicco nel panorama politico, accademico ed imprenditoriale, uniti in questo frangente al fine di creare un dialogo capace di trovare risposte e soluzioni adatte ad una domanda sempre crescente di fonti di energia che siano ecologicamente ed economicamente sostenibili, ma grande attenzione sarà data anche alle nuove opportunità di investimento e all’incremento degli affari nel settore.

All’inaugurazione della manifestazione saranno ospiti il segretario generale delle Nazioni Unite Ban-Ki Moon, il presidente dell’Assemblea generale dell’ONU Nassir Abdulaziz Al-Nasser, il primo ministro sudcoreano Kim Hwang-sik e il primo ministro del Consiglio di Stato della Repubblica popolare cinese Wen Jiabao.

Sono previsti ben oltre 25mila partecipanti, con più di 130 Paesi rappresentati e 600 aziende espositrici appartenenti a 38 Stati diversi. L’Italia sarà rappresentata da 29 aziende e il Gse, il Gestore dei servizi energetici. A scopo espositivo e illustrativo, per l’occasione nel porto di Abu Dhabi sarà ormeggiata la Planet Solar, ovvero la più grande barca del mondo alimentata ad energia solare. 







  Altre in "Hi-Tech"