Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Lunedì 29 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Hi-TechAlessandro Ceronetti

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

03 Gennaio 2013
Google Glass: Pronti, partenza...
di Alessandro Ceronetti


Google Glass: Pronti, partenza...Ci siamo quasi! Come promesso, Google comincerà a consegnare i Google Glass agli sviluppatori di software. Babak Parviz, capo del progetto Google Glass, lo ha dichiara in un'intervista allo Spectrum IEEE.
Lo sviluppo dell'hardware e del software dei Google Glass è quasi completato: "Siamo sperimentando costantemente nuove idee su come può essere utilizzata questa piattaforma. In Google ci sono sempre tante sperimentazioni in corso", dichiara Parviz. "Stiamo anche cercando di rendere la piattaforma più affidabile, sia a livello hardware che software, in modo da poterla consegnare agli sviluppatori all'inizio dell'anno". La sfida più difficile sta nel migliorare la durata della batteria, che nel progetto di Big G deve garantire una giornata di utilizzo.
Parviz dichiara anche che almeno nella fase iniziale, non sarà inserita pubblicità sul display degli occhiali, i quali sono attualmente dotati di un trackpad per l'interazione. Google sta lavorando a funzioni vocali e di motion caption che saranno le vere potenzialità di questo progetto. IGli sviluppatori interni lavorano alla possibilità di effettuare e ricevere chiamate vocali, rendendo i Google Glass i primi occhiali smartphone del mondo.






  Altre in "Hi-Tech"