Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Sabato 27 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Hi-TechAlessandro Ceronetti

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

04 Giugno 2013
Ti sei scordato la password? La Motorola ha la soluzione per te
di Alessandro Ceronetti


Ti sei scordato la password? La Motorola ha la soluzione per teVi è mai capitato di dimenticarvi una password per accedere a email, conto bancario, forum o qualsiasi altra piattaforma online che richiede l’iscrizione? Con gli anni e i sempre più numerosi allarmismi in riferimento al furto dei codici di accesso su Internet, le password si sono fatte sempre più complicate e, anche per questo, più difficili da imparare a memoria.

Motorola ci ha pensato e ha deciso di sviluppare una nuova e particolarissima tecnologia che presuppone un atteggiamento molto particolare verso il mondo virtuale: si chiama "wearable computing"  e prevede dispositivi che si possono indossare e portare con sé. L’ultima trovata, di cui si è parlato in occasione della conferenza D11, tenutasi in California, è molto peculiare: un tatuaggio hi-tech dotato di microchip. Devi farti riconoscere dal tuo smartphone? Niente codice di accesso numerico, alfanumerico o tattile: basta avvicinarlo alla porzione di pelle su cui è stato applicato questo particolare dispositivo.

Altra trovata è invece una pillola o "vitamina", già approvata dalla Food and Drugs Administration e in fase di sperimentazione avanzata, che una volta ingerita e a contatto con gli acidi dello stomaco sarebbe in grado di rilasciare il segnale di autenticazione che ci occorre.

Vi sembra troppo fantascientifico? Eppure sta diventando realtà.






  Altre in "Hi-Tech"