Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Giovedì 18 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Hi-TechAlessandro Ceronetti

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

iPhone: Con IOS7 la batteria può durare di più, ma devi sapere come fare
di Alessandro Ceronetti


iPhone: Con IOS7 la batteria può durare di più, ma devi sapere come fareIl problema forse principale dei melafonini è da sempre la scarsa durata della batteria.
Mentre con i cellulari di una volta c'era chi poteva permettersi il lusso di ricaricare la batteria ogni due o tre giorni, oggi con gli smartphone si è già fortunati quando si arriva a sera con l'ultima tacca della carica.
E l'iPhone non è immune da questo problema, anzi, forse è proprio uno di quelli più afflitti dal problema della durata della batteria.
I consigli per aumentare l'autonomia di carica sono sempre i soliti:
Ridurre la luminosità del display
Uscire dalle applicazioni non utilizzate
Disabilitare il bluetooth, il wifi e il GPS quando non sono utilizzati
Impostare la vibrazione solo quando la suoneria è silenziata.
Ma la Apple, con iOS 7 ha introdotto una importante novità, che se correttamente utilizzata, riduce drasticamente il consumo di energia del dispositivo.
Infatti, la nuova voce "Aggiornamento app in background" introdotta nel menu "Generali" delle impostazioni, consente di disabilitare l'utilizzo dei dati da parte delle applicazioni mentre non le stiamo utilizzando.
Ma forse non tutti sanno, e la Apple non lo spiega adeguatamente, che le applicazioni come ad esempio WhatsApp, non hanno bisogno di utilizzare la connessione dati quando non sono utilizzate. Infatti è il servizio di notifica che ci avvisa della ricezione di un messaggio, e non l'app stessa.

Si può quindi, senza grosse preoccupazioni disabilitare l'aggiornamento app in background senza perdere in funzionalità, ma guadagnando in durata della batteria.

Un'altra novità interessante introdotta con iOS7 è il "Centro di Controllo", che consente di spegnere WIFI e Bluetooth e di ridurre la luminosità senza dover girare per i menu delle impostazioni, consentendoci di disabilitare comodamente altri servizi golosi di energia.






  Altre in "Hi-Tech"