Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Lunedì 06 maggio 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

ModaAlla Drobyazko

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

02 Gennaio 2018
Come abbinare gioielli e bijoux con la scollatura
di Alla Drobyazko


Come abbinare gioielli e bijoux con la scollatura

Ogni donna possiede sempre almeno un paio di gioielli. Ed è perfetto, perché spesso un solo dettaglio può cambiare totalmente il nostro look. Io vi consiglierei di averne il maggior numero possibile e in questo articolo vi racconto come scegliere la bigiotteria e come abbinarla con le scollature per rendere il vostro look particolare e curato.

- Con un capo girocollo è consigliabile una collana o una catena massiccia – dorata, argentata o intrecciata di materiali diversi. Provate anche i colletti di pietre o di perline. Il colore dell\'accessorio può seguire quello della maglietta o essere contrastante.

- La scollatura ovale è molto diffusa su magliette e abiti. Con i capi semplici consiglio di abbinare collane vistose, per esempio una collana con ciondolo di pietre e brillantini, ma fate attenzione a non far incrociare la collana con la scollatura del capo.

- Con la scollatura a barchetta l’ideale è usare ciondoli di diverse lunghezze o una collana molto più lunga della linea di scollatura. Va anche bene una collana di perle multifilo.

- Con la scollatura a V va abbinata una collana con la stessa forma, di metallo o di pietre. Se però la scollatura a V è profonda, risulta già abbastanza vistosa e basta quindi una piccola catena con ciondolo triangolare per non esagerare.

- Il top senza maniche è un capo molto sexy perché vi lascia le spalle completamente scoperte e in questo caso la soluzione perfetta è mettere una collana semplice ed elegante di media lunghezza.

- Sottolineate la scollatura quadrata con una collana rettangolare, quadrata o rotonda che finisca prima della scollatura stessa o che la superi abbondantemente.

- Indossando una dolcevita conviene portare una collana lunga a strati con ciondoli come piccole pietre, monete, fiori, fiocchetti etc.

- Con una camicetta chiusa va bene una collana massiccia. Se la indossate con qualche bottone aperto, funziona la regola della scollatura a V.

- Décolleté profondo. Tante credono che la scollatura profonda possa abbinarsi a qualsiasi tipo di bigiotteria, ma non è cosi. In realtà, l’ampia scollatura è già un accento molto forte, sarebbe quindi ridicolo cercare di attirare maggiormente l’attenzione in questa zona. Un girocollo non impegnativo va più che bene.








  Altre in "Moda"