Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Venerdì 26 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

ModaAlla Drobyazko

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

16 Febbraio 2018
Scarpe e calze, quando sì e quando no
di Alla Drobyazko


Scarpe e calze, quando sì e quando no

Oggi parliamo di una nuova tendenza che è tornata quest’anno dal passato e che personalmente a me piace molto.  Sto parlando di indossare le calze con sandali e décolletés. Visto che fuori si comincia a sentire freddo con questo trend  sarete non solo molto fashion, ma anche ben calde.
Parliamo anche di come abbinare altri tipi di scarpe con le calze, dato che trovo questo argomento molto attuale vista la stagione fredda.
I décolletés abbinati alle calze: questo trend ci è stato mostrato per la prima volta da Chanel e da Yves Saint Laurent nelle collezioni pret-à-porter primavera-estate 2014.
Chanel ci propone di abbinare i décolletés classici di pelle con spesse calze di maglia.  Yves Saint Laurent invece li abbina a sottili calze di lurex.
Potete creare un look molto particolare abbinando il colore delle calze, dello smalto e della borsa. Per non sbagliare scegliete calze tinta unita non troppo spesse.
Una regola da non sottovalutare: i sandali possono essere abbinati solo a delle calze coprenti. Quelle trasparenti vanno indossate con le scarpe chiuse.
Stivali con gambaletto. Se dovessi scegliere un paio di scarpe che si abbina sempre bene con i gambaletti, senza dubbi sceglierei degli stivali.  È carino abbinare con degli stivali neri gambaletti dai colori vivaci, con gli stivali marroni gambaletti beige o bianchi e tutti i colori caldi, con degli stivali blu navy e grigio scuro un color prugna, bordeaux e tutti i colori freddi.  I gambaletti spessi di maglia invernali possono essere abbinati a dei collant coprenti dello stesso colore. Gambaletto dai colori chiari su fondo neutro allargano visivamente i polpacci. Inveci quelli scuri abbinati al colore dei collant e delle scarpe slanciano.
Ancle boots: abbinate alle calze o gambaletti coprenti o spessi di maglia. Una variante interessante è abbinarli a calze colorate con i jeans arrotolati in modo che si vedano un paio di centimetri di calze.
 
Se non sapete come abbinare i colori tra di loro vi suggerisco di scegliere un abbinamento tono su tono quando le calze ripetono il colore delle scarpe  o in contrasto quando le calze contrastano con le scarpe e l\\\'abbigliamento. La seconda variante è più adatta alle donne con le gambe slanciate, mentre la prima può essere usata da tutte.
 
Infine un piccolo elenco di scarpe che si indossano anche senza calze: loofer, mocassini, ballerine, espadrillas e scarpe sportive. Anche se personalmente non amo l’idea di indossare scarpe sportive senza calze, provate e fate la vostra scelta.








  Altre in "Moda"