Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Venerdì 26 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

ModaAlla Drobyazko

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

25 Febbraio 2018
Figure femminili: il tipo pera
di Alla Drobyazko


Figure femminili: il tipo pera

Con questo iniziamo una serie di articoli dedicati ai corpi femminili. Ognuna di noi è diversa dalle altre donne. Tutte abbiamo proporzioni particolari che rendono il nostro corpo unico e irripetibile. Ma possiamo comunque trovare delle caratteristiche in comune e e classificare i corpi femminili in: donna a clessidra, donna a pera, donna a mela, donna a triangolo rovesciato e donna a triangolo. Nell’articolo di oggi parliamo del tipo pera, che è il tipo più diffuso tra le donne e significa che la parte del corpo più notevole sono i vostri fianchi. I fianchi pronunciati possono essere il vostro vantaggio o il vostro svantaggio. Seguite i miei consigli per renderli il vostro punto forte.
 
Per sembrare più proporzionata, le donne con la corporatura di tipo pera devono visualmente ingrandire la larghezza delle spalle. Per questo vanno bene camicie, cardigan, magliette, maglie e giacche con una stampa, di colori chiari e a righe orizzontali.
 
Per le donne con il bacino largo occorre evitare di indossare gonne e pantaloni con le stampe. Vanno meglio le stoffe morbide tinta unita.
Le gonne e i pantaloni scuri aiutano a togliere l’attenzione dai fianchi.
 
Scegliendo i vestiti ricordate che un capo chiaro (anche bianco) abbinato ad un capo a disegni funziona come un capo scuro, perché il capo a disegni, a stampa, a righe attira maggiormente l’attenzione. Quindi indossate gonne o pantaloni chiari solo abbinati ad una maglietta o ad una camicia a stampa, a fantasia, etc.
 
Vestiti con scollo a barchetta,  a V larga aggiungono quei centimetri necessari alla zone delle spalle e zona decolleté. Vanno bene anche bigiotteria vistosa e sciarpe di colori vivaci e a stampa.
 
Per le donne dai fianchi larghi e seno piccolo meglio indossare camicie e magliette con le tasche, i fiocchi, le ruche, il drappeggio nella zona del seno.
 
La gonna, i collant, e le scarpe dello stesso colore slanciano la silhouette e fanno i fianchi visualmente più stretti.
 
La lunghezza della gonna può essere da sopra ginocchio a metà polpaccio. Indossate gonne svasate, a trapezio. La gonna matita va bene se non è troppo stretta al fondo e se ha il taglio.
 
Per apparire più alte e slanciate indossate delle calzature décolletés con tacco 4-6 cm.
Indossate abiti non troppo aderenti.
 
Inoltre non è consigliato:
 
-       Indossare un capo scuro aderente nella parte alta del corpo abbinato a un capo chiaro  ampio nella parte  bassa.
-       Indossare cardigan, magliette, camicie o maglie che finiscano nella zona problematica del corpo – sui fianchi. Tutte le maglie, giacche, camicie etc devono finire o sopra o sotto i fianchi.
 
La stessa regola funziona per le borse. La borsa non deve essere nella zona dei fianchi.
 
Se avete le gambe massicce indossate pantaloni non troppo aderenti e non troppo ampi.
 
 
Per trovare un\'ispirazione per i vostri look potete guardare quelli delle star con il vostro stesso  tipo di corporatura: Beyonce, Shakira, Jennifer Lopez.








  Altre in "Moda"