Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Venerdì 29 marzo 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

TravelGian Maria Rosso

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

10 Marzo 2020
Cosa fare se non viaggi?
di Gian Maria Rosso


Cosa fare se non viaggi?

Buongiorno a tutti. Ieri sera sono riuscito a fare un video per il nostro canale YouTube che racconta la storia del nostro viaggio in Sardegna nel 2019.

 https://youtu.be/Hwtud7-nu4o

Creare un video con Alessandra è stato discretamente facile, aggiungere le foto del nostro viaggio ancora di più.

La cosa che mi è più difficile è in questo momento è scrivere. Saper di essere bloccati in casa mi angoscia, anche se sono di Torino e quindi non ho ancora grossi vincoli di circolazione. Il non poter andare in giro liberamente è una situazione che non avevo mai provato.

Con il passare dei giorni mi sto rendendo conto che tutto è bloccato, che vorremmo andare in viaggio come tutti gli anni una decina di giorni ma ormai non si può fare

Non ci rimane che stare in casa e guardare le fotografie di viaggi passati perché ho notato che se penso a dove vorrei andare e quello che vorrei fare la depressione arriva velocemente.

Quindi in questo periodo di coronavirus la cosa più saggia è quella di riprendere in mano tutte le fotografie che abbiamo scattato negli ultimi anni e riguardarle, e metterle in ordine.

Non tanto per guardare le foto in sé, ma per cercare di creare una storia da condividere con i nostri amici.

Facciamo un esempio: Noi siamo andati in Sardegna, un’isola dove normalmente si va per il mare stupendo, ma noi avevamo la voglia di conoscere tutta la parte culturale. La parte nuragica di questa stupenda Isola e nonostante fossimo già preparati a vedere delle gran belle costruzioni e dei gran bei musei ci siamo resi conto che la Sardegna offre molto molto di più di quello che ci potevamo aspettare. Siamo rimasti affascinati da quest'isola, della gente che ci abita e del cibo.

Noi abbiamo passato circa 11 giorni a Pasqua e il racconto completo lo trovate sul sito http://www.domanisiparte.it/album/sardegna-2019/

Ma alla fine saremo ancora rimasti sull'isola perché ci siamo persi sicuramente qualche nurago, qualche costruzione non famosa e qualcosa che sulla strada turistica non era segnalato come interessante.

Costruzioni che sono abbastanza simili ma tutte diverse, tutte con una caratteristica molto molto particolare.

Quindi per sopravvivere a questo periodo ho deciso insieme con Alessandra di creare delle storie su YouTube dove raccontiamo cosa c'è di particolare in un viaggio che abbiamo fatto. Alessandra, per esempio ha appena fatto un video sui contadini in Birmania, quindi raccontare delle storie particolari, non comuni, che ci hanno colpito. Abbiamo tempo, dedichiamolo a far conoscere agli amici e a tutti quelli che sono sui social network, e amici nella nostra pagina Facebook qualcosa di particolare, che magari possono non conoscere. Tanto più che sempre più persone passeranno le giornate su internet, raccogliamo con le foto, facciamo conoscere l'Italia ma facciamo che sempre più persone conoscano il mondo in modo diverso

 

Ciao a tutti per informazioni scrivetemi: info@domanisiparte.it

 

https://youtu.be/Hwtud7-nu4o

 

http://www.domanisiparte.it/album/sardegna/








  Altre in "Travel"