 |
16 Maggio 2012 Prossimo viaggio? Nel tempo di Elisabetta De Carli
Se siete sempre animati da curiosità e voglia di scoprire, o se semplicemente avete desiderio di provare qualcosa di diverso dal solito, allora la nuova proposta di CartOrange fa per voi. Il tour operator ha infatti ideato una nuova proposta per i vacanzieri: i "Viaggi nel tempo". Il turismo culturale si rinnova e ripropone quindi un modo diverso di vivere la storia e il passato: "Si tratta di un modo di viaggiare innovativo, più consapevole e anche più divertente", spiega Gianpaolo Romano, CEO dell’azienda. "La storia esce dalle pagine ingiallite dei libri per trasformarsi in realtà".
L’interessante proposta di CartOrange mette infatti a catalogo numerosi percorsi, ciascuno specificamente volto alla riscoperta di un qualche personaggio o evento di rilievo storico, artistico o, ancora, folcloristico. Potrete dunque scegliere di seguire le orme di Elisabetta I di Inghilterra nella Londra del 1500 o quelle delle storie di Erodoto nella Turchia del VI-IV sec. a.C., o ancora ripercorrere i passi dei templari alla ricerca del Sacro Graal nella Francia meridionale. Del resto, la storia non è certo avara di spunti e la CartOrange, con il suo nuovo catalogo, sembra saperlo bene.
Non è solo il viaggio vero e proprio, quello che conta. Il tour operator infatti si propone di accompagnare i partecipanti in un percorso che inizia ancor prima, con delle video-lezioni tenute da esperti volte a preparare i neofiti all’avventura scelta. Gli stessi esperti accompagneranno poi i partecipanti sul campo, guidandoli attraverso le barriere del tempo e spogliando così i luoghi degli anni, o dei secoli, trascorsi.
Il catalogo è diviso per comodità tra "Grandi personaggi", "Meraviglie della storia" e "Enigmi della storia". Non vi resta che scegliere la vostra sezione preferita e preparare le valigie ma, soprattutto, la mente!
|
|
 |
 |
Recensioni 
|