Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Sabato 13 settembre 2025    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

TravelRedazione

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

13 Dicembre 2013
Mondiali 2014: ecco dove giocherà l'Italia
di Redazione


Mondiali 2014: ecco dove giocherà l'ItaliaQualche giorno fa si sono finalmente svolti i tanto attesi sorteggi in vista dei mondiali di calcio del 2014, che si svolgeranno come è noto in Brasile. Il girone in cui è finita l’Italia è il D e le tre avversarie saranno: Inghilterra, Costa Rica e Uruguay. Non certo un girone semplice, visto che le quattro nazionali assieme hanno vinto 7 titoli iridati e che l’Uruguay detiene il titolo di Campione del Sud America.

Seguire la nostra nazionale in Brasile non sarà sicuramente economico e per farsi un’idea dei prezzi, da qualche giorno è disponibile questa pagina per cercare voli per i Mondiali. Pare che al momento acquistare i tre voli per seguire le partite del girone costi quasi 1100€. Parlando con i creatori del sito, siamo venuti peraltro a sapere che i prezzi vengono aggiornati automaticamente sulla base della richiesta dei tifosi. A questa cifra vanno aggiunti i voli per le eventuali partite successive e per il viaggio di ritorno, che potrebbe anche portare il prezzo finale a 2000-2500€. Il Brasile è una nazione immensa (quasi 30 volte l’Italia) e spostarsi da una città all’altra non è certo una cosa semplicissima, anche adesso che il sistema di trasporti interno è stato molto migliorato. Per quanto manchino veri e propri voli low cost, le comunicazioni tra le varie città sono comunque ottime.

La partita inaugurale contro l’Inghilterra si giocherà a Manaus, che si trova nei pressi Rio delle Amazzoni. La città è apprezzatissima dai turisti che amano le eco-vacanze e una delle attrazioni più conosciute è la spiaggia di Ponta Negra, che si trova a soli 13 km di distanza dalla città, dove il fiume è basso e il colore scuro dell'acqua contrasta con il biancore della sabbia.

Il secondo match vedrà l’Italia confrontarsi con il Costa Rica a Recife, metropoli moderna dove il nuovo e l’antico convivono a meraviglia. La spiaggia cittadina di Boa Viagem, contrariamente a quello che si può pensare, presenta acque cristalline e limpide. Consigliatissimo il quartiere di Recife Antico, ricco di edifici storici e dal sapore tipico, dove si trovano bar, ristoranti e alberghi, frequentati sia dai turisti che dalla popolazione locale.
L’ultimo match del girone (ma speriamo non del Mondiale) si terrà a Natal, nota anche col nome di Città del Sole o Città delle Dune, località turistica molto apprezzata per la sua fantastica vita notturna, frutto dell'ampia scelta di locali e discoteche, oltre che per le sue bellissime spiagge di sabbia bianca. La bellezza del posto è tale che varrebbe da sperare che tutte le successive partite si giochino qui.
FOTO
foto 1






  Altre in "Travel"