Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Venerdì 19 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - FotografiaGian Maria Rosso

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

24 Giugno 2020
Dalla fotografia alla diretta
di Gian Maria Rosso



Dalla fotografia alla diretta
Atlas

Dalla fotografia alla diretta

 

Saper fotografare è un dono, ci vuole occhio e poi la tecnica. Ma se ci si impegna tutti i sogni possono iniziare a realizzarsi.

La scorsa settimana ci hanno chiesto se volevamo occuparci di “documentare “per una settimana un workshop di chiropratici che si terrà in Puglia dal 4 all 11 Luglio alla Tenuta MONACELLE.

Le nostre foto sono piaciute in quanto “foto che raccontano” così ci hanno proposto di fotografare l’evento e poi loro avrebbero nel tempo pubblicato sui Social. A questo punto abbiamo proposto di COMUNICARE IMMEDIATAMENTE durante l’evento attraverso dirette Facebook e Instagram. IDEA a cui non avevamo pensato, e che è stata subito accolta con entusiasmo.

Adesso, oltre a organizzarci per il materiale da portare abbiamo scoperto che nelle interviste giornaliere avremo anche un “forte vento” che ci accompagnerà. Meno male che abbiamo tempo per prepararci a questa evenienza. Meno male che ci siamo informati sulla location (fantastica!) e sul clima.

Un buon servizio nasce anche dall’organizzazione di tutto l’evento, e di premunirsi in caso di problemi tecnici, come avere 2 fotocamere, 2 microfono, 2 PC etc.

Se volete potete iscrivervi a questo link  “ATLAS Wellness Le Monacelle” su Facebook








  Altre in "Fotografia"