Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Venerdì 19 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - FotografiaGian Maria Rosso

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

02 Luglio 2020
Mercoledì 15 Luglio uscirà su Facebook
di Gian Maria Rosso



Mercoledì 15 Luglio uscirà su Facebook
Usato
Mercoledì 15 Luglio uscirà su Facebook nella Community di IoFotografo l’intervista con Cristian di Mcdigital.it, un negozio specializzato nella vendita e assistenza dell’usato. E’ stato un vero piacere provare una persona molto disponibile a concedere un’intervista. Mi sono accorto che ci teneva e glia ha fatto piacere, e questo lo si vede perché anche alle domande un po' imbarazzanti non si è rifiutato di rispondere. Una persona sicura della propria attività. La cosa di cui non abbiamo parlato che lui tratta e conosce molto bene il mercato dell’usato da tutta una vita, in quanto anche prima di aprire il negozio a Torino già si occupava di fotografia e quindi ha una vasta e lunga cultura in materia.
Per quelli a cui interessa l’argomento non perdetevi l’intervista che pubblicherò sulla nostra pagina YouTube all’indirizzo
https://www.youtube.com/playlist?list=PL5OvA1yIXH74Eeu7rtU1T3NmGjN0y2dha
In ogni caso per chi inizia con il mondo della fotografia avere un negozio fisico di riferimento sarà molto importante in quanto sbagliare un acquisto è molto facile, e quindi avere un corretto consiglio prima e poi la possibilità di cambiare anche dopo mesi un obbiettivo con uno più performante non ha prezzo. Si, perché quelli buoni sono molto cari, e investire subito migliaia di euro non è da tutti e magari non siamo sicuri che quella focale poi l’utilizzeremo. Così possiamo prendere una focale, usarla per mesi e quando siamo certi che è "la nostra" farci rivalutare l’usato peso e passare a uno migliore, magari anche nuovo. Io che ho Sony, infatti gli ho chiesto di focali Canon particolari che si adattano alla MIrrorless con l’adattatore e Cristian mi ha saputo dare consigli in merito molto particolarizzati. A questo punto vi consiglio di chiamarlo, o mandargli una mail facendo riferimento a questo articolo, rimarrete sorpresi.
Entrare in un negozio di fotografia con tutto il materiale esposto è molto pericoloso, specialmente se dietro si ha la carta di credito. Avrei passato tutto il giorno a provarli tutti gli obiettivi esposti, e poi sicuramente uno sarebbe rimasto attaccato alla Sony. Meno male che l’intervista l’ho fatta con il mio smartphone!!
 
Vi lascio il link del negozio https://www.mcdigital.it/  ma se mi date retta entrate in un negozio e provate e chiedete un consiglio, nonostante su YouTube ci siano recensioni di tutto e sui Marketplace i prezzi siamo sempre allettanti, parlare con un esperto è sempre un Plus in più. Sicuramente nella vostra città ci sarà un Cristian Milazzo disponibile, cercatelo.







  Altre in "Fotografia"