Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Giovedì 18 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - FotografiaGian Maria Rosso

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

09 Dicembre 2020
cosa fotografo?
di Gian Maria Rosso



cosa fotografo?
foto

In realtà il titolo sarebbe: per Natale mi regalo un nuovo obiettivo o no? Cambio la fotocamera con il nuovo modello, quello che fa tutto da sola e meglio?

Se ci penso lo scorso Natale, Alessandra si è presa il 100-400 Sony in pevisione di tornare in Africa. Avevamo organizzato un Workshop di 9 giorni e così un 100-400 sarebbe stato molto utile. Ma nel 2020 lo ha utilizzato solo per provarlo a Marzo in un parco-zoo qui vicino e poi ci hanno chiuso in cassa, e quest'estate in Irlanda per fotografare le foche, che erano solo 4 in un'isoletta.

E il prossimo anno? nella rubrica Travel scrivo sempre che bisogna essere positivi e fiduciosi, ma nel 2020 la nostra attrezzatura ha preso molta polvere, e continuare a postprodurre foto non è il massimo, anche perchè mette malinconia,

Su questo argomento vorrei anche palarvi dei software che fanno tutto loro, come cambiare il cielo senza fatica. La tecnologia fa passi da gigante e l'intelligenza artificiale è sempre più presente.

Così dovremo sempre di più impegnarci a scattare foto di qualità, e che raccontino una storia. Che raccontino a chi le guarda cosa veramente è successo, che renda partecipi gli spettatori.

 








  Altre in "Fotografia"