Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Venerdì 29 marzo 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - FotografiaGian Maria Rosso

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

02 Gennaio 2021
Droni e dintorni
di Gian Maria Rosso



Droni e dintorni
drone

Con il 2021 è arrivato anche il mio promo drone, Piccolo, ma potente: filma in 4K 60 fps.

Anni fa avevo provato altri droni giocattolo, ma mi ero subito scoraggiato in quanto erano molto diffili da pilotare, andavano dove volevano loro e i filmati non eranoun granchè. In ogni sessione li scjjantavo ovunque. Nonostante ciò mi sono fatto regalare un mini drone da 249gr, in modo da essere in regola peril volo senza patentino, e per iniziare la spesa di circa 600€ comprese 3 batterie era già alta, in quanto no ero sicuro di pilotarlo in modo corretto. MA...... nulla è stato più facile, questo drone ha una stabilità pazzesca e se sei nel panico basta lasciare i comandi e si ferma e poi cè il magico tasto : torna a casa.

Già il primo giorno ho realizzato un video: https://youtu.be/p6lUss5UR3c  che non è poi cosi male per un neofita. 

Tutto ha inizio con il guardare i video su YouTube, dove la parte drone è sempre più presente nei video di viaggi. E raccontare qualsiasi cosa con un ripresa aerea è sempre più importante. Anche perchè le solite foto alla fine stufano anche un poco, ma se inserite in un video riprendoo a raccontare una storia, mettono in risalto quel particolare, quel gesto.

Drone piccolo ma potente, appena potremo ripartire per un viaggio ci sarà di compagnia e mi sono promesso di imparare ad usarlo molto bene, tanto di tempo ne abbiamo prima che ci lascino uscire di casa.

info@phototravelling.it

 








  Altre in "Fotografia"