Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Lunedì 22 dicembre 2025    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - SocietàStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

30 Agosto 2022
Bolle di Malto 2022. Chiude col botto la sesta edizione con Edoardo Raspelli e Joe Bastianich
di Stefania Castella



Bolle di Malto 2022. Chiude col botto la sesta edizione con Edoardo Raspelli e Joe Bastianich
Raspelli e Saladino

 

La sesta edizione di Bolle di Malto 2022 a Biella, in piazza Martiri della Libertà, si è aperta col botto continuando a  registrare il record di presenze tra gli stand e gli spazi allestiti nel cuore della città.

Fino alla fine di agosto il capoluogo biellese si è trasformato nel teatro d'elezione di cinque giorni intensivi dedicati alla birra artigianale con incontri verticali sulla cultura della birra, degustazioni, laboratori enogastronomici e 20 birrifici artigianali provenienti da tutta Italia, 300 stili di birra, 14 cucine di strada con oltre 100 proposte culinarie, musica live e dj set. In più lo chef di Cavaglià Gian Luca Bellardone che preparava migliaia di pasti per i visitatori (10-15.000 ogni sera).

Ad impreziosire l'ultima giornata della manifestazione è attesa un'autentica parata di stelle del gusto.

Lunedì 29 agosto alle 18.30 Edoardo Raspelli, il celebre giornalista gastronomico, insieme a Isabella Saladino dallo stand del Carosello del Risotto Italiano ha acceso i riflettori sulle connessioni tra birra e cucina secondo lo stile di viaggio del suo nuovo programma televisivo "L'Italia che mi piace...In viaggio con Raspelli" prossimamente in onda anche su Alma TV (fusione recente di AliceTv e MarcoPolo Tv).

Ma Edoardo Raspelli non era da solo visto che a chiudere ufficialmente il sipario della manifestazione sul palco Joe Bastianich con la band La Terza Classe ha fatto assaggiare al pubblico di Bolle di Malto i suoni del suo repertorio che pesca nella tradizione rock e blues a stelle e strisce.

 

Il volto televisivo di Masterchef Italia, altresì noto come "The Restaurant Man", nasce nel Queens e fin da piccolo si appassiona alla musica, con ascolti che vanno dai Led Zeppelin ai Ramones passando per David Bowie e i Rolling Stones. Questa passione sconfinata emerge anche nei programmi televisivi realizzati in esclusiva per Sky Arte HD che lo hanno coinvolto, tra i quali On The Road, nel quale l'artista si è confrontato con la grande musica popolare italiana e ha avuto modo di conosce l'attuale band che lo accompagna nelle sue esibizioni dal vivo.








  Altre in "Società"