Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Domenica 21 dicembre 2025    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - SocietàStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

30 Dicembre 2022
Trianon Viviani un incontro di fine anno in memoria di Maikol Giuseppe Russo vittima innocente di camorra
di Stefania Castella



Trianon Viviani un incontro di fine anno in memoria di Maikol Giuseppe Russo vittima innocente di camorra
In memoria di M. G. Russo

Era il 31 dicembre del 2015 quando, durante una "stesa" di camorra, il 27enne Maikol Giuseppe Russo fu ucciso.

Vittima innocente di camorra, Maikol – marito e padre di due figli che, allora, avevano 2 e 5 anni – è rimasto nelle menti e nei cuori dei cittadini napoletani.

Per non dimenticare e ricordare il suo enorme sacrificio, la fondazione Trianon Viviani, l'Altra Napoli e l'associazione dei commercianti ‘A Forcella hanno organizzato un momento di incontro e di commemorazione in piazza Vincenzo Calenda, lì dove Maikol perse la vita.

Domani, sabato 31 dicembre, alle 12, all'esterno del teatro Trianon Viviani, la cerimonia di ricordo, nel corso della quale sarà scoperta una targa in memoria di Maikol.

 








  Altre in "Società"