Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Lunedì 22 settembre 2025    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - SocietàStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

22 Settembre 2025
In 1.000 nel cuore di Mortara (Pavia) per la finale del concorso di Cesare Morgantini
di Stefania Castella


In 1.000 nel cuore di Mortara (Pavia) per la finale del concorso di Cesare Morgantini

 

 

AD UNA SEDICENNE SICILIANA IL TROFEO ITALIANO

DI “MISS LA PIU’BELLA DEL MONDO”

 

Edoardo Raspelli ha incoronato come “Miss Senza Trucco” la promoter e fotomodella brianzola Priscilla Gatta, ha consegnato a tutte le concorrenti un bonus della FB Dental di Legnano ed alle tre prime classificate un lussuoso abito da sera della stilista fiorentina Cinzia Diddi

Davanti a 1000 spettatori, tra gli applausi, nel cuore di Mortara (provincia di Pavia), si è svolta la Finale Nazionale dell’edizione numero 27 del concorso di Miss La Più Bella del Mondo organizzato da Cesare Morgantini in collaborazione, in particolare, con la Pro Loco della città risicola, capitale dell’oca.

Fotografate da Camillo Dosi ed Oliver Buzzetti, seguite e rese ancora più affascinanti dalle magistrali coreografie di Valerio Rossetti, hanno sfilato 36 ragazze di ogni regione d’Italia, selezionate in decine di eventi locali: Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Lazio, Sicilia...

In giuria, tra gli altri, il giornalista e conduttore televisivo Edoardo Raspelli, il gioielliere Roberto Noè con il suo “braccio destro” Federico Sotti, il produttore di bevande Gianfranco Fasanella…che hanno anche assistito alle grandi prestazioni “ginniche” dei fenomenali sbandieratori di Mortara ed ai prodigiosi tocchi di matita di Roberto Gennaro. Il tutto presentato da Leo Bosi e Gloria Anselmi.

Due le giurie: una “locale”, di personalità di Mortara, ha premiato due tra le dieci ragazze della città che concorrevano. Un’altra giuria, tecnica, ha valutato tutto il grande gruppo delle aspiranti.

 

Tra i tanti oggetti premio, in particolare, i preziosi gioielli di Roberto Noè; Edoardo Raspelli , oltre alla fascia da lui ideata di Miss Senza Trucco, ha consegnato a tutte le 36 finaliste nazionali un buono (visita medica e pulizia dei denti) della FB Dental di Legnano ed a tre di loro un lussuoso abito da sera della famosa stilista fiorentina Cinzia Diddi.

 

Le prime tre classificate sono state “Miss La Più Bella del Mondo” 2025 Giordana D’Arigo, 16 anni, di Catania; “Miss Senza Trucco” Priscilla Gatta, 22 anni, di Seregno (Monza Brianza), “Miss Regenera” Anastasia Nikic, 18 anni, di Ponte Tresa (Varese).

 

Le altre fasciate sono state:

Alessia Mancin Miss Noè Gioielli

Micol Rizza Miss Cinema

Federica Rossi Miss PIERRE

Giorgia Catanzaro Miss Fotogenia

Gaia Pennacchio Miss Farmacalab

Paola Caprì Miss Telegenia

Athena Monti Miss Associazione Monna Lisa

Giulia Croci Miss Pure Italian Gold

Rossella Deda Miss Noè Gioielli

Rebecca Genco Miss Sorriso (per Mortara)

Rebecca Dewendè Casciano Miss Mondariso (per Mortara)

 








  Altre in "Società"