|
21 Giugno 2012 Mc Donald? Questione di trucco di Danilo Gnech
Chi l’ha detto che l’abito non fa il monaco? Certamente in un’epoca come la nostra, dove tutto viene spinto all’eccesso e in cui "immagine" e "apparenza" sono spesso le parole chiave che vanno a celare il reale contenuto di ciò che ci circonda, l’abito può certamente fare il monaco - almeno tanto quanto il panino può venire… truccato. Questo è infatti quanto accade negli spot della più nota marca di fast-food al mondo. In un video apparso su YouTube, Hope Bagozzi, direttrice della sezione marketing di Mc Donald’s Canada, risponde alla domanda di una consumatrice che desidera sapere perché i panini negli spot appaiano diversamente da quelli che poi si finisce per acquistare. Hope, armata di tablet e autista, ci porta ad acquistare il fantomatico panino e quindi negli studi fotografici dove, con lo stilista alimentare e il fotografo, mostra passo passo tutte le fasi di creazione. Gli ingredienti sono gli stessi, dal pane alla carne, dai cetrioli alla salsa. Una più attenta disposizione degli ingredienti per focalizzare l’attenzione, una cura maniacale dei dettagli e un po’ di fotoritocco per eliminare qualsiasi imperfezione crea il risultato finale. Sicuramente viene mostrato meglio il contenuto e lo spessore sembra maggiore, ma è solo questione di prospettiva – garantisce Hope.
|
|
|
|
Recensioni
|