Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Venerdì 29 marzo 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Redazione

Danilo Gnech

RUOLOGiornalista
E-MAILdanilo.gnech©ilgiornaleweb.it
CITTA'Ventimiglia
PROV./REGIONE IM/Liguria
Leggi tutti gli articoli


Ligure, classe 1950, vive e lavora nel ponente ligure. Esperto e appassionato ornitologo, tra il 1970 ed il 1978 pubblica i primi articoli sulla rivista mensile "Il mondo degli Uccelli", che porta la voce dell’Associazione A.N.I.E.I. Per quattro anni è Direttore responsabile della rivista "U Berriun", periodico di cultura e storia locale che porta i migliori contributi del territorio intemelio. Ancora oggi collabora alla rivista stessa con articoli individuali. Dal 2010 collabora con il periodico locale "La Voce Intemelia" e con "Il Giornale Web".
Ha Pubblicato i seguenti volumi: "La Battaglia di Fiori" (1987); "Ricordi di Guerra- Ventimiglia 1940 – 1945" (1995) "Agosto Medievale a Ventimiglia 1978 – 1996" (1998) editi da Alzani, Pinerolo. Ha collaborato alla realizzazione del volume "I 120 anni della linea ferroviaria Savona Ventimiglia", di Franco Rebagliati (Alzani 1992), per la parte riguardante la stazione di Ventimiglia. Ha predisposto la struttura editoriale del volume "Canzoni Intemelie" (Alzani 1999). È in fase di pubblicazione (prevista per dicembre 2013) il secondo volume sulla battaglia di fiori ("Storia della battaglia di fiori fino al 2013") e della monografia "Don Lanteri e lo scautismo a Ventimiglia" (la vita di un parroco ventimigliese e la sua passione per il mondo dello scautismo). 
È stato il curatore delle seguenti mostre organizzate dal Dopolavoro Ferroviario di Ventimiglia e in collaborazione con l’archivio fotografico Mariani di Ventimiglia : Storia della Battaglia di Fiori di Ventimiglia; Immagini Medievali; La stazione di Ventimiglia dal 1872 ai giorni nostri; Ventimiglia ed il mondo del mare; 1945, Ventimiglia, città martire; L’82° reggimento fanteria a Ventimiglia e nella campagna di Russia.
È un appassionato di calcio e tifoso juventino. Fin da bambino nel tempo libero organizza viaggi fotografici in MTB con il gruppo ciclistico di cui è presidente.
  ColCaffè

  Sondaggi
Dove e come sei solito vedere i film?


Al cinema.

A casa, quelli trasmessi in Tv.

A casa, sul Pc.

A casa, con un lettore multimediale.

Ovunque, sul cellulare (oppure iPad / iPod / lettore Mp3)



tutti i risultati

  Le notizie più lette