Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Giovedì 25 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

TravelGian Maria Rosso

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

15 Gennaio 2020
Bali. Un paradiso anche dopo 20 anni?
di Gian Maria Rosso



Bali. Un paradiso anche dopo 20 anni?
Bali e i suoi negozi

Bali. Un paradiso anche dopo 20 anni?

 

Bali, una piccola isola in Indonesia, è uno dei Must per i viaggiatori e anche per il turista che vuole una vacanza di relax. Un’isola ideale per celebrare un matrimonio, nonché un’isola con una tradizione culturale veramente unica.

10 anni fa siamo ritornati a Bali per vedere se dopo 20 anni dal nostro primo viaggio in questo paradiso, l’isola era rimasta immune al cambiamento dovuto al turismo di massa.

Inizialmente non l’abbiamo riconosciuta, bella nostra mente era ancora impressa quell’immagine di mistico che avevamo ancora dopo il nostro primo viaggio. Abbiamo ricercato dei templi in mezzo alla giungla, templi che erano difficilmente raggiungibili e che attorno non avevamo nessuna costruzione. Il nostro primo impatto è stato di sgomento: ormai c’era una strada asfaltata, bar, ristoranti e innumerevoli bancarelle con ogni gadget per il turista. Così il fascino del mistico, della scoperta era sparito.

Ma continuando a girare sia con il motorino (125cc) sia con la macchina abbiamo rivisitato in 15 giorni tutta l’isola, abbiamo mangiato in tutti i ristoranti e bancarelle per la strada, E a poco poco quel fascino che pensavamo avesse perso l’isola è ritornato.

La costa è sempre stupenda e pulita, qui il Surf è lo sport molto praticato. (Facendo attenzione alle pericolose correnti)

Qui la gente è gentilissima, si mangia molto bene e la convivenza di molteplici religioni è assicurata da secoli di storia pacifica.

La zona migliore da visitare è il centro con UBUD. Qui i templi sono dappertutto e non è detto che possiate vedere qualche festa di matrimonio.

Noi siamo stati fortunati di trovare un fotografo che faceva uno shooting con gente in costume locale. Una mezza giornata a fotografare in relax.

10-15 giorni sono ideali per vedere con calma tutta l’isola e riposare la mente. Staccare dalla cultura occidentale e entrare in quanto mondo magico. Ma fatelo in fretta, prima che l’isola sia colonizzata dal turismo. Per il momento si riesce ancora a respirare l’aria del passato, ma penso che sia ancora solo per pochi anni.

Religione principale: il buddismo ma qi tutti sono ben accettati.

PS: non portate la carta di credito!! Se no compererete tutto quello che vedrete: dai gioielli, alle stoffe alle vasche da bagno o tavoli in legno. Qui abbiamo visto le vasche da bagno ricavato nella roccia bianca più di design che a NY. E se avete un ufficio lussuoso qui ci sono dei tavoli lunghi 10 metri con intarsi in resina da paura tanto sono belli.

Grazie per avermi seguito

info@phototravelling.it e  seguiteci sul canale youtube https://www.youtube.com/channel/UCjvlI3rUsT-IIDLIH3PDGSA








  Altre in "Travel"