Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Venerdì 26 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

TravelGian Maria Rosso

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

29 Gennaio 2020
Carnevale di Venezia 8-25 Febbraio
di Gian Maria Rosso



Carnevale di Venezia 8-25 Febbraio
Carnevale di Venezia
Dall’8 al 25 di Febbraio ci sarà il carnevale a Venezia.
Uno dei carnevali più belli e famosi al mondo. Noi per due anni siamo andati per un periodo di 4 giorni. Normalmente verso la fine del mese, quando la città è un po' più tranquilla. (Ma non troppo)
Consiglio di arrivare in treno, in quanto a Venezia none esiste il parcheggio, e dalla stazione in 15 minuti a piedi (che è anche una bella passeggiata lungo il canale) si arriva in centro. I mezzi di trasporto locali sono ottimi, e non cari, quindi perché stressarsi con l’auto?
Qui il link al sito di Venezia: https://www.carnevale.venezia.it/
Per tantissimi motivi abbiamo prenotato all’ultimo minuto, e due anni fa siamo anche stati molto fortunati in quanto l’albergo aveva delle suite al prezzo di una camera normale. Quindi con nostra gioia abbiamo dormito a 4 isolati da piazza San Marco in una camera su due piani. Ma la fortuna non capita sempre e l’anno scorso siamo stati in un albergo sempre in centro, sempre molto carino, ma "normale".
Se non si prenota per i giorni TOP del carnevale i prezzi delle camere sono molto ragionevoli e quindi una visita alla città di più giorni è il minimo.
Non così il mangiare, che se anche non sembra caro, ma passare le sere nelle loro locande ad assaggiare vino e "cicchetti" ci è costato un patrimonio, in quanto più li assaggi (2 cicchetti e 1 bicchiere di vino, e poi si cambia locanda) più ti viene fame, e alla fine il conto non è indifferente.
Comunque ne vale la pena in quanto l’atmosfera delle trattorie veneziane è unico e la gente è estremamente simpatica e chiacchera molto volentieri. Se poi si trova un posto buono a sedere si possono rimirare il passeggio dei locali in maschera, ma anche moltissime maschere che ritornano esauste a casa, dopo aver passato la giornata a farsi rimirare e fotografare. Quindi come un felino ci si alza e si va in strada dove si possono fare delle ottime foto mentre le maschere sono rilassate e in un ambiente molto più naturale che non nella piazza, oppure anche da seduto, da buon turista.
Si, perché in queste calle strette è molto affascinante incontrare i veneziani, o i turisti con i vestiti più lussuosi del mondo ed è un’esperienza che solo a Venezia si può fare.
Per fortuna il tempo in tutti questi anni è stato molto mite, mentre dovrebbe essere freddo e piovoso.
La classica visita di 2 giorni è troppo poco, in quanto bisogna camminare per la città senza meta e sorprenderci dopo aver girato un angolo di trovare la gente in maschera. Piazza San Marco è stupenda, e tutti sono lì per farsi fotografare, ma alla sera e nei vicoli è dove si possono fare le migliori foto.
 
http://www.domanisiparte.it/fotografi-a-venezia/
http://www.domanisiparte.it/carnevale-2018-venezia/
 
Grazie per avermi seguito, per qualsiasi informazione la mia mail: info@phototravelling.it
Seguite anche il canale YouTube: phototravelling.







  Altre in "Travel"