Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Sabato 20 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

TravelGian Maria Rosso

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

26 Febbraio 2020
In viaggio a Maggio?
di Gian Maria Rosso



In viaggio a Maggio?
cile

Sembra incredibile. Ma in questo periodo normalmente dedichiamo alcuni giorni alla ricerca dei voli aerei per i nostri viaggi. I prezzi sono ottimi, ma se si ascolta il telegiornale non si ha più la certezza di dove si può andare. Non tanto sul pericolo di prendersi qualche accidente, ma che nell’incertezza del momento, una volta arrivati a destinazione qualcosa possa accadere. Come essere messi in quarantena o non poter tornare con un volo aereo.

Il consiglio migliore forse è quello di dedicare questi mesi alla casa, a rimettere a posto il sito www.domanisiparte.it che è un po' che non lo aggiorno, o risparmiare per lanciarsi appena si potrà in VERE AVVENTURE. Risparmiare per quei viaggi che abbiamo sempre sognato ma non abbiamo fatto perché troppo cari. Come la Patagonia, ecco, questo è sempre stato un mio sogno già da quando arrampicavo. Passare 2 giorni sotto il Cerro Torre, arrivare alle Torri del Paine, e alla fine calpestare la terra all FINEDEL MONDO. Un sogno.

In realtà forse non è cosi caro se ci organizza un po prima. Quest’anno in Cile e Argentina ci hanno confermato che la vita al sud è molto cara in quanto devono importare tutto. Ma se si ha tempo e ci si organizza con un’auto a noleggio e con calma si scelgono le location per la notte, è possibile farcela. Escluso alcuni Tour molto particolari. Ma un viaggiatore deve toccare quei mitici lembi di terra, spazzati dal vento.

In auto le strade non sono malvage. A nord sia in Cile che Argentina erano perfette, quindi presuppongo che in queste nazioni lo stato le curi bene dovunque. E per i dormire noi abbiamo sempre speso dai 30 ai 50€ a notte in due per B&B e alberghi molto puliti e confortevoli.

Tornando a dove organizzarsi per pasqua, rimane sempre l’Italia. Una nazione che non è che conosciamo poi così bene. Negli ultimi anni abbiamo visitato la Sardegna, e siamo rimasti molto impressionati dalla gente tanto è simpatica e gentile. Anche da come si mangia! (Sempre razioni molto abbondanti).

La Sardegna a Pasque è ideale. Il tempo è ottimo, prezzi bassi, pochi turisti e tutta la parte archeologica si visita con calma, senza la ressa dei mesi estivi.

Il mare non è sicuramente caldo, ma il sole è molto piacevole e non dovrebbe piovere, quindi una vacanza sia di cultura, che culinaria.

In questo periodo mi arrivano sempre offerte di voli per New York a 300€ andata e ritorno, e ciò ci tenta moltissimo. Ma ci siamo già stati un mucchio di volte, quindi stiamo valutando la Russia e le regioni baltiche. A maggio, quando il clima sarà mite.

La prossima settimana speriamo di avere più informazioni sulla libera circolazione dei turisti, in modo da potervi dare più idee.

 

Per informazioni info@domanisiparte.it

O visitate il sito www.domanisiparte.it








  Altre in "Travel"