Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Mercoledì 24 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

TravelGian Maria Rosso

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

16 Aprile 2020
Odio i Camper, ma quest'annoâ?¦.
di Gian Maria Rosso



Odio i Camper, ma quest'annoâ?¦.
Argentina 2019

Odio i Camper, ma quest’anno….

Siamo ottimisti, e pensiamo in positivo. Primo o poi andremo di nuovo in giro per il mondo. Ne siamo certi tutti. Ma dovremo cambiare le nostre abitudini, e questo è certo. Una di questa sarà quella di prendere in considerazione se andare in aereo e stare chiusi x ore con altra gente. Che respira e che magari……

Non è bello essere così pessimisti, ma è una constatazione da prendere in seria considerazione.

Quindi, non ci rimane che viaggiare in Europa, o perlomeno dove ci può portare la nostra auto. Magari la Russia sarà una meta appetibile, una destinazione che non abbiamo mai considerato, come anche quella di visitare tutta la zona attorno a Tallyn e i Paesi Baltici diventano di colpo una meta molto interessante.

Ma andare in albergo? Mangiare al ristorante?

Sara possibile? Sarà igienico?

Così il camper, quell’oggetto tanto odiato quando siamo in cosa in strada sta diventando una risorsa da prendere in seria considerazione. La casa a portata di mano. Una volta fatto il pieno possiamo stare per i fatti nostri tutto il giorno, e visitare la natura e i parchi non è più un problema.

Così sto controllando su Internet quanto costa il noleggio per 20 giorni, o se conosco qualcuno che in Agosto me lo può affittare.

Cosi, si stiamo cominciando ad adattare alla nuova situazione. Ma non ci perdiamo di morale, in fondo usciremo e viaggeremo.

Adesso torno alla ricerca, e magari prendo in considerazione la tenda, molto più economica. Ma a 60 anni non sono più un giovanotto, e pensare di andare a Nord con la pioggia non aiuta. Più che altro convincere la nostra compagna che un viaggio è innanzi tutto un’avventura e non è un po’ di pioggia in tenda che ci può fermare.

Ma non penso di essere convincente. In fondo abbiamo ancora un po di tempo prima delle vacanze estive e tuto può ancora cambiare, ma l’idea del Camper non è poi così male. O no?

 

www.phototravelling.it

www.domanisiparte.it








  Altre in "Travel"