Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Venerdì 29 marzo 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

TravelGian Maria Rosso

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

22 Maggio 2020
Come viaggerò in estate?
di Gian Maria Rosso



Come viaggerò in estate?
Salar de Ujuni

Come viaggerò in estate?

 

Un vero rompicapo. Se da una parte sono ottimista e fiducioso nel futuro prossimo ( non in quello a lungo termine.....) non ho la minima certezza di come farò il mio viaggio ad Agosto. 

Sempre che si possa viaggiare.

Per mail mi arrivano parecchie idee dai Tour Operator. Una di queste è una collezione di viaggi in treno.

Non ci avevo mai pensato, eppure i miei viaggi In India li ho fatti così.

Poi ci ripenso e mi dico, avevo 25 anni e tutto andava bene, e nonostante stessi in India per un mese tutte le volte le malattie non mi spaventavano, anche se le condizioni di viaggio spesso non erano ottimali.

In ogni caso il treno sarà un mezzo più sterile che non l'aero, dove bisogna respirare per ore assieme a centinaia di altre persone, e poi gli aereoporti sono sempre molto affollati.

Stiamo impazzendo a fare congetture, e tutto perchè non sappiamo realmente cosa è successo, come si stà evolvendo la situazione in Italia e all'estero e quali sarebbero le vere soluzioni al problema. Sentiamo solo notizie allarmanti e in contrapposizione vediamo sui canali Internet che in tantissime città estere la vita continua come prima.

Le mail sono sempre scritte con molta cura e ispirano fiducia, spesso propongono promozioni e offerte a cui si può disdire in qualsiasi momento, e di bloccarle prima che aumentino i prezzi.

 

Certo che aumenteranno. Non posso pensare che dove un ristorante viveva con 100 coperti al giorno, oggi con 40/50 coperti e mantenendo lo stesso personale non potrà più sopravvivere. Ma così i voli aerei e i bus.

Purtroppo dobbiamo aspettare e fantasticare, non possiamo neanche iniziare a preparare un piano di viaggio, perchè tutto sarà stravolto.

Buon viaggio. e se qualcuno a qualche idea alternativa mi scriva a info@domanisiparte.it

 

 








  Altre in "Travel"