Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Venerdì 29 marzo 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

TravelGian Maria Rosso

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

09 Dicembre 2020
Prepariamoci al 2021
di Gian Maria Rosso



Prepariamoci al 2021
Bolivia

In attesa di passare un capodanno a casa da soli (senza gli amici che abitano a 12 km da noi , ma in un paese diverso) continuo a leggere le mail dei Tour Operator.

La fiducia nel futuro è al massimo, e prevedono un 2021 dove si potrà viaggiare alla grande e in piena libertà e SPENDENDO MENO. Per il momento sono contento che ci sia qualcuno ottimista, anche se per il momento tutto questo è solo quello che leggo. Molti si stanno preparando a proporre vacanze lampo, da organizzare all'ultimo minuto (tra una chiusura e l'altra?) e il web sicuramente aiuta, sempre che ci sia l'affidabilità del providere e dell'agenzia.

Sicuramente molti prenoteranno un viaggio pochi giorni prima della partenza, e nel frattempo avranno girato tutti i siti di viaggio nei giorni precedenti. Sicuramente si risparmierà il costo dell'agnzia di viaggio, ma non so se avremo SEMPRE la sicurezza della vacanza e del posto in aero. Fino ad oggi molto spesso è capitato che alcuni operatori non fossero così precisi, e che quindi la nostra vacanza andasse in fumo con i soldi già pagati. Magari nel frattempo qualcosa è cambiato, ma dubito.

Per esempio quest'estate avevamo prenotato e pagato una notte in Iranda, ma quando abbiamo sentito l'albergatore abbiamo capito che non ci avrebbe dato la camera in quanto eravamo Italiani e quindi appestati. NOnostante le nostre rimostranze non ci ha fatto entrare enon ha pensato di rimborsarci i soldi. Per fortuna la piattaforma dove abbiamo prenotato ha capito e ci ha rimborsato, ma dopo 10 giorni, anche facendoci telefonicamente le scuse.

Ma non so se tutti sono così precisi e corretti.

Continuo a leggere e preaparo le valige








  Altre in "Travel"