Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Giovedì 28 marzo 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

TravelGian Maria Rosso

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

14 Gennaio 2021
Tornare a viaggiare con un libro 3
di Gian Maria Rosso



Tornare a viaggiare con un libro 3
aLE

ROBYN DAVIDSON

Se mai leggerete questo libro, vi renderete conto della differenza di due parole usate in modo simile: TURISTA e VIAGGIATORE.

Il libro racconta di un viaggio, anche se parlerei più di un viaggio interiore mentre si svolgevano i preparativi e durante il percorso dal cento dellìAustralia alla costa.

Per mia fortuna mi sono ritrovato come : "viaggiatore" o perlomeno una persona che durante i 15/30 giorni che trascorre in un posto sconosciuto, li spende per conoscere e vedere. Vedere delle cose e dei posti sconosciuti, ma visti con i miei occhi. Ma anche sentire i profumi di quella terra e gustare il cibo locale. 

Quasi sempre. Diciamo all'80 % delle volte. Anche perchè qualche volta ci siamo fatti attirare dal viaggio di gruppo organizzato, e per venti giorni non abbiamo più pensato a nulla, in quanto tutto era preventivato, organizzato e c'era sempre qualcuno a portarci e dirci cosa fare. Insomma: TURISTA. Chee poi non è una cosa negativa, in quanto passare 20 giorni e rilassarsi finalmente fa anche piacere a tutti.

Nel libro questo viaggiare è portato all'estremo, l'ignoto e l'avventura più estrema sono unacosa unica. In viaggio, spesso abbiamo incontrato dei francesi che impersonificavano questa modalità di viaggio. Anche con famiglia e bambini molto piccoli, e li abbiamo incontrati nei luoghi più remoti e viaggiavano con pochissimo.

Noi non siamo così coraggiosi, ma ci poviamo e quest'anno vorremmo iniziare ad accomapgnare dei fotoamatori in giro per il mondo, sulle piste che già abbiamo attraversato. Chissà!

Nel 2020 ci avevamo provato ma la prima patenza era 4 maggio ma il covid ci ha fermato, ora non abbiamo una data precisa ma ci stiamo organizzando.

 

https://www.phototravelling.it/viaggi/

 

 








  Altre in "Travel"