Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Venerdì 19 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

TravelGian Maria Rosso

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

26 Ottobre 2022
Namibia . Il Damaraland
di Gian Maria Rosso



Namibia . Il Damaraland
damara

Namibia Tour 2022. Il  Damara Living Museum si trova  a 10km da  Twyfelfontein.

Partiamo alla mattina presto da Uis, che avevamo scelto come base per visitare la catena montuosa del Brandberg, e con una GRAVEL ROAD molto panoramica arriviamo nella zona di Twyfelfontein. Essendo le 13.00 decidiamo di fare una sosta e visitare un’attrazione turistica incontrata lungo la strada, era all’ombra e quindi ci è sembrata una buona soluzione anche per riposarci.

 All’inizio eravamo scettici sul visitare un sito palesemente costruito “per turisti”, ma poi abbiamo deciso di rischiare, anche perché il prezzo del biglietto di entrata era contenuto e per 30 minuti avremmo avuto una guida che ci illustrava un antico villaggio e le sue attività.

Le attrazioni che offre questo “Museo” o cielo aperto sono molte, compreso un giro nei dintorni con le donne Damara che ti fanno scoprire la flora e con gli uomini che insegnano l’arte della caccia. Noi abbiamo scelto il tour più classico, e per 30 minuti (opzione 1.30 minuti) la guida ci ha spiegato la vita nel villaggio, e come si sopravviveva anni addietro. Di turisti ce n’erano circa una ventina, due piccoli gruppi e 3 coppie come noi. Consigliatissimo il tour, e alla fine posso dire non “turistico” in quanto siamo stati a contatto con persone che cercavano di ricreare un mondo antico e lo facevano con passione e con molta professionalità.

All’interno del villaggio si trova anche un mercatino di oggetti tribali fatti molto bene, naturalmente ne abbiamo approfittato, e ora ne siamo contenti degli acquisti.

I mesi migliori per visitare il Damaraland sono da maggio a ottobre, in quanto il caldo è accettabile e attorno al Villaggio potrete visitare anche Il Vingerklip, la catena montuosa di Brandberg, il sito Patrimonio dell’Umanità a Damaraland Namibia, Twyfelfontein, lo Spitzkoppe, la Kristall Kellerei Winery, Il burrone di Tsisab, Il Numas Ravin, la grotta di Phillip, Il cratere di Messum

 

https://www.domanisiparte.it/darmara-villaggio/








  Altre in "Travel"