Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Venerdì 15 novembre 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

TravelFrancesco Pisani

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

29 Ottobre 2024
Monaco yacht show 2024
di Francesco Pisani



Monaco yacht show 2024
kismet

Monaco Yacht Show 24, sempre meglio. Potremmo riassumere così l’esperienza fatta quest’anno.

L’evento dedicato a super e mega yacht più importante d’Europa. Quello che si può ammirare a Monaco in questa settimana è davvero unico. E ogni anno continua a migliorare e stupire.

Il salone occupa l’intero porto principale e quest’anno il premio della barca più grande va al Kismet, oltre 110 metri! Lo potete ammirare nella foto allegata a questo articolo.

Si tratta di un mega yacht, o forse dovremmo dire una nave, con eliporto e piscina in cristallo a poppa. Il tutto distribuito su 3 ponti. Il prezzo stimato di questa imbarcazione supera i 350 milioni di euro e il suo misterioso proprietario forse lo metterà a disposizione per il noleggio. Circa 5 milioni a settimana..

Ognuna di queste grandi barche è poi ricca di toys, giocattoli per milionari che spaziano da gonfiabili sull’acqua tipo scivoli e spiagge galleggianti a cui ancorare ogni tipo di attrezzatura. Dalle moto d’acqua ai sea bob e perché no, se non avete spazio a bordo, una piattaforma per giocare a golf e allenare il proprio swing.

Il top è sempre rappresentato di sommergibili che permettono ai ricchi proprietari di esplorare gli abissi. Forse quest’anno non è il migliore visti gli ultimi accadimenti, ma rimangono dei giocattoli davvero affascinanti. Si parte dai biposto per arrivare fino a veri e propri battiscafi per 10 persone. Se vi state chiedendo il costo, beh circa 1 milione a posto. Facile no?

Molte le novità e le premier mondiali. Noi siamo riusciti a partecipare a diverse conferenze e incontri tra cui Tankoa che ha presentato la propria ultima creatura, il T520. Una barca di 52 metri caratterizzata da uno stile sobrio ed elegante con dettagli e finiture davvero eleganti.

Un plauso va fatto agli stand dedicati ai fonritori dell’indotto. In questi spazi si trova tutto ciò che serve a caratterizzare, arredare e rendere migliori le barche. Troverete arredamento di alto livello, scale e dettagli in carbonio ma anche radar schermi e stabilizzatori. Insomma tutta quella tecnologia che rende ancora più complete le imbarcazioni.

In termini di arredo come non citare il TV trasparente portato in fiera da Bang&olufsen, un maginfico schermo che da spento appare come un vetro mentre acceso permette un’ottima visione delle immagini. Ennesimo gioiello insomma per completare un arredo navale e non.

Una notazione importante: mancava quest’anno la magnifica esposizione di orologi di Onlywatch. Ricorderete che lo scorso anno erano esposti circa 30 pezzi unici e che era stato possibile ammirarli e toccarli. Ebbene, quest’anno forse a causa delle difficoltà del 2023 per realizzare l’asta, non c’erano più. Speriamo che possano tornare il prossimo anno.

Vi rimando al mio profilo IG (alta.orologeria.al.microscopio) dove troverete tutti i contenuti come foto e video di questo bellissimo evento.








  Altre in "Travel"