Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Martedì 30 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - Cinema e spettacoloNicoletta Ravera

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

07 Settembre 2011
Ezio Greggio e "Box office 3D â?? Il film dei film", il primo film in 3D tutto italiano
di Nicoletta Ravera


Ezio Greggio e "Box office 3D â?? Il film dei film", il primo film in 3D tutto italianoImportanti novità per il cinema italiano: ritorna in sala Ezio Greggio con il primo film in 3D tutto made in Italy. L’attore, mattatore assoluto della pellicola, sarà accompagnato da altri illustri nomi della comicità nostrana quali Gigi Proietti, Maurizio Mattioli ed Enzo Salvi. Si intitola "Box office 3D – Il film dei film" e lo troveremo al cinema a partire dal 9 settembre.
L’idea mira a prendere in giro i film americani di grandi successo portando in scena un’esilarante parodia di "Harry Potter", una di "Avatar", una de "Il Codice da Vinci" e una de "Il gladiatore". Il tutto sarà poi condito da citazioni prese in prestito da altre famose pellicole che hanno fatto furore al botteghino, come "Fast and Furious", "Zorro", "007" e "Twilight".  Particolare è il cameo di Gina Lollobrigida che, dopo tanti anni, rivedremo su grande schermo "ancora piena di entusiasmo come una ragazzina", afferma Greggio.
Un progetto che dimostra l’ambizione che lo anima anche dai costi che ha richiesto la sua realizzazione: la somma da capogiro di 5 milioni di euro. Riuscirà a recuperare al box office reale? Ezio Greggio, che del film è anche regista, pare non avere dubbi a riguardo: "È dai tempi di ‘Ben Hur’ e ‘Francis il mulo parlante’, che non si vedeva al cinema un film di questa portata. Box Office 3D, il PRIMO film italiano in 3D, ma vi rendete conto? L’ho fatto io! Potrete allungare la mano e tirare la giacca a me, Proietti, Salvi, Izzo e Mattioli! Ho girato un 3D nativo, mica come certe fetecchie americane che hanno girato in 2D a cui pooooooi in post-produzione gli hanno aggiunto una D. Box Office 3D è la più grande parodia mai prodotta: da ‘Il Codice da Vinci’ ad ‘Avatar’, da ‘Harry Potter’ a ‘Il Signore degli Anelli’, da ‘Fast and Furious’ a ‘Twilight’. Vi giuro che fa più ridere dei discorsi del Ministro Brunetta. Insomma vi aspetto al cinema dal 9 settembre, vi prometto grande divertimento e giuro che se non vi divertite vi faccio rimborsare il biglietto".
 







  Altre in "Cinema e spettacolo"