Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Venerdì 26 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - Cinema e spettacoloStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

14 Novembre 2017
GFVip Giulia De Lellis prima finalista.
di Stefania Castella



GFVip Giulia De Lellis prima finalista.
G. De Lellis prima finalista GfVip

Serata suspense e trabocchetti questa decima del GFVip in cui tengono banco sempre e comunque i neo fidanzati Cecilia e Ignazio. Protagonisti del fattaccio: telecamere h24, un armadio, una coppia che non riesce a contenere gli entusiasmi. Il primo a bacchettarli, Signorini, la prima a non poter evitare di tornarci su e mandare le immagini per sfatare eventuali illazioni, la bella presentatrice Ilary. Così il fatidico armadio mostra la coppia nel momento fatale e web criticato universalmente. Lui in piedi lei difronte. Che abbiano parlato si intende, che ci sia stato dell’altro tocca immaginarlo con parecchia fantasia, diciamocelo pure…Ma la rete non trova pace, e insinua il complotto anzi per dirla tutta immagina un Gf-salvataggio in stile “questa volta passate la prossima fuori”.

A questo punto i nominati Giulia, Cristiano, Luca, Jeremias e Raffaello vengono chiamati in causa, dovranno nominarsi a vicenda, e sarà il primo dolore che trafiggerà il mito Malgi, il primo di una serie fino alla fine della puntata. Giulia lo nominerà, lasciandolo annegare nel dolore inaspettato, per lenire il quale, lo stesso Malgi la nominerà, non mancando di sottolineare che “è la mia preferita comunque, vorrei che vincesse” … Luca e Jeremias non nascondono la reciproca intesa nominandosi a vicenda, Raffaello coerentemente nominerà Jeremias. Da questo primo televoto usciranno vincitori Luca, Raffaello e Giulia.

Spazio quindi alla mai nata storia d’amore sognata da Jeremias verso Aida, i lanci amorosi di lui, le incertezze di lei, tutto si stempererà tra le labbra della bellissima venezuelana che ci tiene a ribadire “mi spiace ma da parte mia riceverà solo amicizia”. A risollevare il focoso Jeremias ci penseranno le parole dell’amico fraterno Fabrizio Corona, che gli ribadisce l’affetto e lo incita a non mollare: “Sei sempre stato uno spirito libero, un puro, attaccatissimo alla tua famiglia. Ci volevamo un gran bene e ci rispettavamo. Oggi ti seguo da dentro quattro fredde mura, questo viaggio deve servire a porti obiettivi, essere d’aiuto, è ora di crescere. Non dimenticare le priorità. Le persone che ami”. Una lettera che sarà consolazione e commozione per i fratelli Rodriguez, che precederà di poco l’eliminazione di Jeremias, vorato da circa 12milioni di spettatori che in massa pare si siano mobilitati per il salvataggio estremo del Malgioglio mito nazionale. Partirà un altro momento ingannevole per tuti considerato e palese che ci siano due distinti schieramenti che nella serata si sono dimostrati ancora più distanti nell’allinearsi a favore di Jeremias prima che uscisse e Cristiano prima che venisse nuovamente trafitto, questa volta dalla bella Aida che gli preferiva il bel Rodriguez, si passa al crudele salvataggio che vedrà restare in ballo proprio Malgioglio, insieme a Daniele Bossari. Una catena crudele che non finirà di stupire, i due avranno infatti la possibilità di “tirare dentro” due nomi ulteriori mettendoli in posizione eliminazione. Cristiano ancora addolorato dalla scelta Aida, la nominerà sorbendosi una lunga lamentela, Bossari nominerà Giulia. Con un gioco abile e cervellotico si scoprirà poco dopo che ad essere più votata sarà proprio Giulia che solo in studio capirà di non essere l’eliminata, ma la prima finalista. Proprio lei sarà anche capitano della settimana.

In nomination risulteranno Cecilia, Cristiano, Ignazio e Ivana.








  Altre in "Cinema e spettacolo"