Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Domenica 28 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - Cinema e spettacoloStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

26 Febbraio 2024
Cusano Italia TV e Radio Cusano Campus: highlights e anticipazioni dal 24 febbraio al primo marzo
di Stefania Castella


Cusano Italia TV e Radio Cusano Campus: highlights e anticipazioni dal 24 febbraio al primo marzo

 

 

Tutto pronto per nuova settimana con Cusano Italia TV (canale 122 del digitale terrestre) e Radio Cusano Campus! Preparatevi a immergervi in una programmazione ricca di contenuti dinamici, ospiti affascinanti e una serie di novità esaltanti. Cusano Italia TV e Radio Cusano Campus sono pronti a regalare momenti di puro intrattenimento e informazione di qualità, conquistando l'attenzione del pubblico televisivo e radiofonico.

 

CUSANO ITALIA TV

 

Dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18, in diretta su Cusano Italia Tv, sono tanti i temi da analizzare con Tommaso Franchi al timone del contenitore POMERIGGIO CON NOI. Tra gli ospiti intervenuti questa settimana: l’attrice Giulia Nervi, l’artista Claudia Gervasi, il regista Brando Improta, Silvio Irilli (artista fondatore progetto Ospedali Dipinti) e Stefano Cingarini (Imprenditore CEO Cinecittà World). Tra i tanti ospiti attesi in studio a partire da lunedì 26 febbraio: l’attore Marco Aiello; la scrittrice Viviana Chillemi; Pasquale Esposito (wrapper); Giuseppe Fisicaro (Digital Noises).

 

 

 

La domenica si tinge di giallo con CRIMINI E CRIMINOLOGIA uno dei programmi più amati dedicato ai gialli e ai casi eclatanti della storia del crimine, in onda dalle 21:30 alle 23:30 su Cusano Italia Tv, curato e condotto da Fabio Camillacci e Gabriele Raho. Domenica 18 febbraio la trasmissione è stata dedicata allo speciale: “Mostro di Firenze: caccia ai reperti”. A oltre 38 anni dall’ultimo duplice omicidio del serial killer che insanguinò la Toscana, una Corte d’Assise torna a occuparsi del mistero dei misteri. Domenica 25 febbraio andrà in onda una puntata speciale in vista del processo di revisione per la strage di Erba che inizierà il primo marzo davanti alla Corte d’Appello di Brescia. Al centro della scena, Olindo Romano e Rosa Bazzi, i due coniugi condannati all’ergastolo in tutti e tre i gradi di giudizio per il pluriomicidio avvenuto nel paese vicino Como l’11 dicembre 2006.  In primo piano la scheda di presentazione del fatto firmata Aurora Vena.

 

 

 

RADIO CUSANO CAMPUS

L’amore è un sentimento comune che può avere varie sfaccettature, smuove e ricompone tutto come un puzzle. Come sarebbe un mondo senza? Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 18.00 su Radio Cusano Campus è tempo di THAT’S AMORE con Manuel Bartolini, Arianna Ciampoli e Annalisa Colavito. Tra gli ospiti intervenuti questa settimana: Agnese Scoppini, Psicoterapeuta; Enrico Galiano, Scrittore ed Insegnante; l’attrice Roberta Giarrusso; Cristiano D’Alterio (Attore, Regista); Luca Bussoletti (Conduttore, Cantautore).

Si dice che il turchese sia simbolo di dolcezza e vitalità. Entrambi ingredienti necessari per una comunicazione fluida e vivace. È proprio questo il sapore che avranno le interviste di Turchese Barracchi. L’appuntamento con TURCHESANDO è ogni martedì dalle 18.00 alle 20.00 in radiovisione su Radio Cusano Campus e Cusano Italia Tv. Ospiti della puntata andata in onda martedì 20 febbraio Marcella Bonifacio (mamma di Greta Rossetti) e Manuela Villa.

 

 

 

RADIO BOMBOCLAT è lo spazio per dare voce ad altre importanti figure del panorama musicale contemporaneo, con dibattiti live dove potrete conoscere da vicino cantanti e band di notevole spicco in Italia. Con il gruppo musicale Cor Veleno tutti i mercoledì dalle 18.00 alle 20.00 in radiovisione su Radio Cusano Campus e Cusano Italia Tv. Nella puntata andata in onda mercoledì 21 febbraio sono intervenuti Fight Club, Blo/b, Inoki, Gabbo e Il Rappuso.

Tutti i giovedì, dalle 18.00 alle 20.00 in radiovisione su Radio Cusano Campus e Cusano Italia Tv, Turchese Baracchi e Edoardo Tavassi sono al timone di TNT ATTENTI A QUEI DUE: spazio al divertimento con curiosità, scherzi telefonici, musica e imitazioni. Tra i temi trattati nel corso della puntata andata in onda giovedì 22 febbraio - che ha visto come ospite ERRE, fashion designer art director di Fabrizio Corona - chi si somiglia si piglia… oppure gli opposti si attraggono?

Sotto ai riflettori l’ombra è sempre più nera. Quanto è ordinaria la vita di un personaggio straordinario? Mettetevi scomodi, e mi raccomando… CHE RIMANGA TRA NOI. È questo il titolo del programma - in onda tutti i venerdì alle 18.00 in radiovisione su Radio Cusano Campus e Cusano Italia Tv - che vede come padroni di casa Jessica Selassié, Alessio Moriggi e Francesca Pierri. Nella puntata andata in onda il 16 febbraio politici, attivisti, divulgatori e scienziati si sono confrontati sui termini di contrasto al riscaldamento climatico, probabilmente il più grande e preoccupante problema ambientale dell'era moderna. Sono intervenuti Tessa Gelisio (ambientalista, ecoblogger e conduttrice televisiva); Avv. Alfonso Pecoraro Scanio (ex Ministro dell'agricoltura); Riccardo Mercati (imprenditore e attivista di Ultima generazione); Franco Battaglia (docente di Chimica Fisica e promotore del gruppo Clintel - Climate Intelligence); Alessandro Miani (medico e docente di Prevenzione ambientale). Tutto pronto per l’appuntamento previsto per questa sera, venerdì 23 febbraio, incentrato su superstizione, credenze, riti e rituali legati alla scaramanzia degli italiani. Ospiti: Rita Repetto,sorella di Roberta Repetto, morta a 40 anni dopo aver curato un tumore con tisane e meditazione; Erminio Fonzo, dottore di ricerca in Storia, con cui si parlerà delle origini nefaste dell’anno bisestile; la contessa Patrizia De Blanck, con cui si affronterà il tema della superstizione tra i nobili e nel mondo dello spettacolo. Previsto, inoltre, un collegamento via Skype con l’ex sindaco di Napoli Luigi De Magistris.

La risata è contagiosa, infondi in noi il tuo entusiasmo! Questo il leitmotiv di FATTI DI RISATE, programma condotto da Annamaria Fittipaldi e Giuseppe Abramo in onda il sabato e la domenica dalle 13 alle 14 su Radio Cusano Campus. Il 17 e 18 febbraio sono intervenuti Elia Tedesco, Danilo D’Agostino, Gigi Miseferi e Mario Zamma. Già pronti i protagonisti delle prossime due puntate: sabato 24 febbraio il cantautore Valerio Scanu e l’attrice Rossella Ambrosini; domenica 25 febbraio Simone Esposito e Luigi Nicolas Martini.








  Altre in "Cinema e spettacolo"