Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Lunedì 06 maggio 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

ModaAlla Drobyazko

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

11 Gennaio 2018
Come abbinare collant e abiti
di Alla Drobyazko


Come abbinare collant e abiti

Tante di noi spesso ripetono lo stesso sbaglio: vestendosi per il lavoro o per un appuntamento indossano il proprio vestito preferito e il primo collant che hanno trovato nell’armadio. Il ruolo del collant non è di primo piano, ma quello scelto a caso può peggiorare l’effetto generale. Per non arrivare a questa situazione basta seguire poche e semplici  regole. Ecco quali.

- I collant trasparenti e sottili (8-15 denari), che danno l’effetto di pelle opaca e liscia, si abbinano perfettamente con qualsiasi abito e modello di scarpe.

- I collant che simulano una pelle abbronzata e lucente non sono di moda. Se non volete apparire volgari, evitateli! Il colore dei collant deve essere più possibile simile alla vostra carnagione.

- Con un vestito molto aderente scegliete dei collant senza cuciture nella parte alta.

- Per uno stile formale non sono adatti collant a rete (retina) o fantasia. Il colore deve essere neutro e la struttura liscia.

- Con abitino nero o con un tubino vanno bene collant con riga nera (cucitura dietro la gamba), che in più slanceranno le vostre gambe.

- Se volete indossare un vestito scuro con scarpe nere, non mettete collant trasparenti. Per un abito invernale scegliete dei collant spessi non trasparenti; dei collant neri semitrasparenti con un abito di una stoffa leggera.

- Una vecchia regola consiglia di indossare con un abito leggero dei collant leggeri. In realtà oggi in autunno si usa molto indossare collant spessi coprenti con un abito leggero di pizzo. Se le scarpe sono dello stesso colore, non c’è niente di male.

- Stivali bianchi con collant scuri sono di cattivo gusto, così come stivali neri con collant carne.

- Non solo i collant bianchi, ma i collant dai colori vivaci e a fantasia possono far sembrare le vostre gambe più rotonde e in carne di quanto non siano. Per slanciare le gambe, meglio scegliere collant grigio scuro, blu scuro, marrone, verde scuro e ovviamente nero. In più i collant dello stesso colore delle scarpe faranno sembrare le vostre gambe ancora più lunghe.

- I collant fantasia, con stampe e dai colori vivaci si abbinano bene con i vestiti dai colori base – neri, bianchi, grigi o in tinta unita. Le vostre gambe attireranno così tutta l’attenzione.

- I collant a piccoli pois vanno bene per tutte le gambe. Con i disegni grandi invece dovete stare attente perché possono far sembrare le gambe più tozze.

- Con stivali e tronchetti con la punta scoperta potete mettere anche dei collant coprenti, basta che non abbiano la punta rinforzata o una cucitura spessa nella zona delle dita.








  Altre in "Moda"