Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Sabato 13 settembre 2025    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

ModaAlla Drobyazko

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

24 Ottobre 2014
Tendenze autunno inverno 2014-15: i Cuissard
di Alla Drobyazko


Tendenze autunno inverno 2014-15: i CuissardIn questa stagione tanti importanti stilisti come Balenciaga, Carven, Fendi, Dolce&Gabbana, propongono di tornare ai cuissard, ovvero agli stivali alti che arrivano oltre al ginocchio. Se avete le gambe infinitamente lunghe e siete abbastanza coraggiose scegliete pure questo modello.

Di seguito vi propongo 3 look per darvi un’idea di come abbinare questo tipo di stivali.

1. Iniziamo con un abbinamento molto attuale: mantella e cuissard di camoscio con tacco basso. Non abbiate paura del camoscio, è un materiale molto pratico e usando uno spray protettivo lo terrete pulito e lucente per molti anni. Il camoscio rende questi stivali meno appariscenti e il nero è un colore base che potete abbinare con qualsiasi altro colore. In questo look li abbiamo abbinati a una mantella beige e a una borsa bordeaux, creando un’immagine molto elegante. Se volete avere un look ancora più particolare e attirare molta attenzione, aggiungete un cappello e un paio di quanti lunghi.

2. Nel secondo look troviamo la versione più rischiosa di questi stivali: i cuissard con i tacchi. Questo abbinamento fa notare non solo gli stivali, ma anche le vostre gambe.  Per bilanciare l’abbinamento bisogna indossare insieme un cardigan lungo e molto semplice o un capottino lungo e leggero. Comunque indossando un look come questo, procuratevi una scorta che vi "protegga". Se invece aggiungete dei collant coprenti del colore degli stivali, il look diventerà più tranquillo.

3. Nel terzo look consiglio di abbinare i cuissard a una maglia oversize, un altro must have assoluto di questa stagione. In questo abbinamento non c’è rischio di apparire troppo appariscente perché gli stivali molto femminili e anche un po’ sexy sono bilanciati da un capo semplice e non aderente che permette di non oltrepassare i limiti. Una collana contrastante vi darà un tocco glamour.

E alla fina una piccola nota: questi stivali non sono adatti solamente alle donne alte. Se siete piccoline li potete indossare lo stesso. Ricordate però che abbinati a dei collant della stessa tonalità aiuteranno le vostre gambe ad apparire più lunghe e slanciate.
Come abbinare scarpe e borsa

FOTO
Look N°1, cuissard con mantella
Look N°1, cuissard con mantella
Look N°2, cuissard con cardigan o cappottino
Look N°2, cuissard con cardigan o cappottino
Look N°3, cuissard con maglia oversize
Look N°3, cuissard con maglia oversize






  Altre in "Moda"