Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Sabato 13 settembre 2025    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

ModaAlla Drobyazko

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

25 Ottobre 2014
Tendenze autunno inverno 2014-15: stampa animalier
di Alla Drobyazko


Tendenze autunno inverno 2014-15: stampa animalier

Da che mondo è mondo le donne amano la stampa animalier. Se ciò vale anche per voi, ho una buona notizia! In questa stagione la stampa animalier è di nuovo un must. Ecco alcuni consigli su come abbinarla, seguendo la moda di quest’autunno.

Nel primo esempio (figure in basso) l’abbinamento abbassa molto il pathos del leopardo: un paio di jeans e una maglietta semplice. Le donne che osano indossare la fantasia a leopardo possono permettersi anche degli accessori vistosi, per esempio come vedete nel look della prima immagine: un paio di occhiali con la montatura spessa e una attualissima collana di plastica o di gomma.

Nella seconda immagine vedete una maglia a stampa animalier, ma dai colori pastello indossata sopra una camicia bianca classica, i pantaloni color kaki, molto attuali, e un capotto doppiopetto. Potrebbe essere un abbinamento anche da lavoro, ma per ammorbidire la serietà di questo look abbiamo aggiunto un paio di sneakers e una pochette dai colori vivaci, così un look da lavoro si trasforma in un look informale.

Nel terzo esempio vediamo il metodo più diffuso di abbinare il leopardo: alla gonna a stampa animalier abbiniamo capi di colori che la richiamano - beige, marrone, nero. È un abbinamento semplice per ogni donna a cui piace questo tipo di fantasia. Essendo la gonna a stampa animalier un capo piuttosto vistoso, vi consiglio di sceglierla a ruota o mezzaruota, così otterrete un’immagine non troppo appariscente e non troppo provocante.

Infine alcuni consigli su cosa evitare assolutamente: stampa animalier dai colori tradizionali con colori rosso, fucsia, scarpe e borse di vernice, stivali cuissard perché danno un’immagine negativa. La regola più semplice da seguire indossando un capo così, è di abbinarvi solo indumenti e accessori dai colori base, tranquilli, non luccicanti, insomma più semplici e sobri possibile, come dall’esempio nella terza immagine.
Invece i capi a stampa animalier di colore pastello, come abbiamo visto nel secondo look, sono un’ottima scelta per un look da giorno, da lavoro e per qualsiasi altra occasione dove non volete apparire eccessivamente vistose.


FOTO
Esempio N°1
Esempio N°1
Esempio N°2
Esempio N°2
Esempio N°3
Esempio N°3






  Altre in "Moda"