Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Sabato 13 settembre 2025    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

ModaEF

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

21 Settembre 2011
Claudia Schiffer torna sulle passerelle
di EF


Claudia Schiffer torna sulle passerelleSono passati quasi due anni da quando Claudia Schiffer ha annunciato il suo definitivo ritiro dalle passerelle. Vi torna ora come Direttore Creativo in una joint venture con lo stilista tedesco Iris von Arnim e una Collezione Cashmere tutta nuova. Diversamente da quanto hanno fatto altre ex-modelle, però, la sua azienda non avrà il suo nome, che non decorerà neppure gli abiti da lei disegnati. "Voglio che il prodotto viva senza il mio nome, così che non abbia davvero bisogno di me. Come azienda, spero che cresca col tempo di modo che un giorno, spero, possa passare ai miei bambini", ha affermato in un'intervista rilasciata all'agenzia di stampa britannica Reuters. Dopo anni trascorsi a sognare di entrare nel mondo della moda non come indossatrice ma creatrice, Claudia Schiffer ha deciso di iniziare proponendo degli abiti aventi come target le mamme lavoratrici come lei.
"Sono spesso molto occupata, ho una vita familiare... Voglio vestirmi allo stesso modo quando porto i bambini a scuola e poi vado al lavoro - e la sera voglio poter semplicemente cambiare accessori. Chic senza sforzo, questa è l'idea", ha spiegato in occasione del lancio della linea presso la boutique parigina Colette.
Tra i suoi abiti da genitrice piena di impegni compaiono lunghi vestiti a tubino neri e blu navy , maglioni lavorati a mano e cardigan grigi di taglia forte. Il prezzo forse è l'unica cosa sulla quale forse molti rifletterebbe un po' prima dell'acquisto, a meno che non si possa permettereno una spesa di circa 300 euro a capo.







  Altre in "Moda"