 |
15 Novembre 2014 I trend dell'inverno di Stefania Castella
 | tendenze inverno 2015 | Il trend di questo inverno sembra influenzato da previsioni meteo poco allettanti, e per la gioia delle freddolose il ritorno alla maglia è d'obbligo, non solo per stare al caldo ma anche per essere al passo.
Tiriamo su maglioni riposti nell'angolino più remoto dell’armadio e pure le nonne dalle poltrone, è l’ora dello sferruzzamento.
I tanto criticati gilet che nella vita, a tutte sono stati propinati, appaiono intercettati su quasi tutte le passerelle e sulle pagine di molti magazine di tendenza. Cashmere e dolcevita basic, sexy e caldissimi e sovrapposizioni fatte di maxi cardigan, giacche rigorosamente in lana cotta, morbidi mohair dai toni caldi e poco eccentrici, che all'eccentricità ci pensano gli accessori. Lunghi guanti che sfiorano il gomito perfetti per le patite di mantelle, cappe e braccia scoperte anche sotto zero. I cappelli più originali? vere e proprie cuffie tempestate di preziosi cristalli e sorprendentemente femminili passamontagna. Per le gonne il must è il ritorno agli anni cinquanta che ci ricorda come la moda sia fatta di corsi e ricorsi, e come in tutte le epoche, sia sempre attenta ad esaltare al massimo la femminilità. Gonne a ruota mini, o maxi al polpaccio, colorate ed esaltate dall'immancabile décolleté, per chi non resiste al tacco dodici in nessuna occasione. La linea guida insomma, è essere femminili, anche in pantaloni; la versione con vita alta indubbiamente valorizza e l’abbinamento più in voga è con camice svolazzanti e cappotti over- size, senza dimenticare lunghissime sciarpe che delle nostre nonne, sicuramente sono o sono state, il cavallo di battaglia.
Occhio alle sfilate, al budget, ma soprattutto occhio a se stesse, prima di tutto perché la moda consiglia, ma quelle che dettano siamo noi, perché ciò che ci fa stare bene, oltre a farci sembrare più belle, deve sempre farci sentire prima di tutto nella nostra pelle.
|
|
 |
 |
Recensioni 
|