Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Sabato 13 settembre 2025    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

ModaAlla Drobyazko

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

22 Dicembre 2014
Tendenze autunno inverno 2014-15: la gonna di pelle
di Alla Drobyazko


Tendenze autunno inverno 2014-15: la gonna di pelleLe gonne di pelle non godevano fino a poco tempo fa di una buona reputazione. Le indossavano solo le ragazze dei biker, le amanti del punk-rok style e quelle che volevano scioccare i benpensanti apparendo come ragazze traviate.
 
Oggi la gonna di pelle invece è diventata un modello universale come una gonna di jeans. È facile da adattare per ogni occasione  e rende molto attraenti.
 
Dovendo scegliere tra una gonna di pelle e una di  lana, d’inverno probabilmente sarebbe più conveniente optare per quella di pelle perché è più pratica. Indossatela con una canottiera bianca e un paio di scarpe brillanti per andare in discoteca o con una blusa classica e scarpe sobrie per un look da lavoro. 
 
Come abbinarla per la stagione fredda? Ecco per voi qualche consiglio:
 
1.      Gonna di pelle e pelliccia
È un abbinamento lussuoso che spesso si può notare sulle passerelle di stilisti importanti. Quest’anno cercate l’ispirazione da Gucci che propone le pellice color pastello e le gonne stampa rettile. Se volete un abbinamento più praticabile scegliete una gonna nera e una pelliccia colorata naturale o non naturale.
 
2.      Gonna di pelle con un sweatshirt
Se preferite uno stile comodo per tutti i giorni, questa scelta sarà perfetta per voi. La gonna di pelle si abbina perfettamente con uno sweatshirt, un bomber o con una giacca con la cerniera. Poi dipende tutto dalle scarpe. Se anche esse sono sportive, sarà un look da weekend, se sono più classiche – creerete un look informale per tutti i giorni.
 
3.      Gonna di pelle e maglione corto
Un maglione corto è un capo che trovate in qualsiasi negozio. Se non vi viene in mente come abbinarlo, vi suggerisco un’ottima variante: con una gonna matita a vita alta. In questo caso evitate le scarpe massicce, ma scegliete le scarpe più eleganti – i tronchetti o i décolletés a punta.
 
4. Gonna di pelle e camicia di jeans
È un abbinamento perfetto in stile casual. Non è importante di che colore sarà la vostra gonna e che tonalità di camicia jeans sceglierete, il risultato quasi sempre è ottimo. Una maglia sopra completerà il look. 

FOTO
foto 1
foto 2
foto 3
foto 4






  Altre in "Moda"