Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Martedì 19 marzo 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

ModaAlla Drobyazko

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

29 Aprile 2018
Stivali per ogni tipo di gamba
di Alla Drobyazko



Stivali per ogni tipo di gamba
stivali per ogni
tipo di gamba

Si dice che ogni donna debba avere  perfette tre cose: capelli, manicure e scarpe. Se per i primi due punti potete affidarvi a parrucchieri ed estetiste, per il terzo vi insegno io come scegliere stivali adatti a voi.

 

Il problema di scegliere gli stivali diventa più attuale nella stagione fredda come adesso.  Si vuole che le scarpe siano belle, di moda, calde e comode. Se sbagliate a scegliere le scarpe potete rovinare un look perfetto su cui avete pensato tanto.

 

Quali stivali scegliere per ogni altezza, peso e forma delle gambe?

 

1.         Se avete i polpacci tozzi, non cercate di attirarci l’attenzione. Cinturini larghi e decorazioni faranno questa zona ancora più larga.

Non comprate gli stivali eccessivamente attillati. La scelta giusta sarebbero gli stivali con delle decorazioni verticali: cuciture, cerniere, lacci e fino al sotto ginocchio. Risvolti sugli stivali snelliscono le gambe, di più se li indossate con dei collant dello stello colore.

 

2.         Con i polpacci sottili ci vogliono gli stivali non larghi, siccome potrebbero far sembrare le gambe ancora più sottili ed eccessivamente magre.  Scegliete la larghezza giusta e preferibilmente i colori chiari o accesi. Abbinateli con dei collant a contrasto.

 

3.         Per allungare visivamente le gambe indossate gli stivali con una cerniera o dei lacci verticali. Ancora più effetto faranno le punte sottili e i tacchi o il plateau. La punta quadrata e la parte superiore larga fanno le gambe più grasse e larghe di come sono e quindi non è la miglior scelta per le donne basse.

 

4.         La punta arrotondata aggiunge femminilità e nasconde i piedi largi. Evitate delle decorazioni in zona delle caviglie se non volete accentuare i piedi larghi.

 

5.         Se avete il numero di scarpe grande, evitate gli stivali con la punta sottile e anche i colori accesi. Vi staranno bene le scarpe con la punta arrotondata, scure e con plateau.

 

Infine qualche tendenza dell'autunno-inverno 2014-2015. In questa stagione gli stilisti ci propongono gli stivali con la punta quadrata, gli stivali cuissard, le scarpe argentate.








  Altre in "Moda"