 |
27 Marzo 2015 Il tema principale della stagione primavera-estate 2015: Hippie di Alla Drobyazko
Per la stagione primavera-estate 2014 la maggior parte degli stilisti ha trovato ispirazione per le proprie collezioni negli anni 70 e ci ha proposto la loro versione di questa moda. In questa stagione saranno molto attuali i vestiti lunghissimi a fiori, le stoffe naturali, le frange. Tutti questi abbiamo notato nelle collezioni di Emilio Pucci, Alberta Ferretti, Etro, Valentino e tanti altri stilisti importanti.
Non è sorprendente che ogni tanto questa moda torni dal passato, perché poche di noi ragazze e donne possiamo rimanere indifferenti a queste silhouette femminili e volanti, colori accesi, materiali naturali, che sono molto richiesti per la stagione calda. La moda degli anni 70 è molto femminile, attraente e particolare. La contraddistinguono gli accessori colorati, le collane lunghe con le piume, diversi bracciali e braccialetti, borse e gilè con le frange.
Vediamo un po’ la storia e scopriamo rappresentanti tipici di questa cultura originale. Negli anni 70 hippie erano i giovani che negavano la moda e che cercavano la libertà, andavano contro la guerra in Vietnam, contro il razzismo, sostenevano la liberta del sesso e in genere tutte le libertà. Lo sanno tutti che gli hippie sperimentavano diverse droghe e tutti questi esperimenti si sono rispecchiati nel loro abbigliamento. Indossando abiti colorati e strani cercavano di mostrare i propri spettri.
L'abbigliamento di quel periodo era molto comodo e naturale. Uomini e donne indossavano le scarpe di pelle con tacco largo stabile o con la zeppa. Compravano spesso i vestiti di seconda mano e li modificavano per trasmettere qualcosa di personale, il proprio mondo interno.
Se volete rendere il vostro aspetto insolito e attraente provate a sperimentare e aggiungere al look un paio di occhiali rotondi, un foulard intorno alla testa, una borsa con le frange.
Però non mettete insieme tutte le cose che trovate nei negozi o nel baule di vostra nonna che rappresentano questa epoca perché rischiate di creare un’immagine da carnevale o da festival musicale Coachella. Aggiungendo ai vestiti soliti qualche accessorio o abito in stile anni 70 creerete un'ottima immagine da ogni giorno, da ufficio, da weekend o qualsiasi altra occasione.
Lasciate un po’ spettinati i capelli, mettete una bandana o un foulard, tutto nel vostro look deve essere massimamente naturale e mostrare a tutti che nel vostro cuore e nella vostra mente ci sono peace and love.
|
|
 |
 |
Recensioni 
|