Con cosa abbinare le décolleté rosse.
La regola base dice: con i vestiti scuri mettere le scarpe scure, con i vestiti chiari le scarpe chiare.
Abbinando le scarpe al colore dei pantaloni o dei collant le gambe risultano più lunghe e slanciate. Ammettete che è un effetto desiderato da tutte. Ma come vestirsi se abbiamo appena comprato un paio di décolleté rosse che abbiamo sognato da tanto tempo e finalmente possediamo?
Ecco i consigli da non sottovalutare:
Scarpe rosse:
- - Non abbinare ai vestiti rossi. Il total look rosso è un abbinamento troppo appariscente e poche donne possono permetterselo.
- - Se dovete mettere i collant, scegliete un colore che assomigli il più possibile alla vostra carnagione e che siano leggeri. Evitate i collant neri, fantasia, retina o stampa animalier.
- - Le décolleté rosse stanno bene con pantaloni, gonne, vestiti: si tratta di un abbinamento classico
- - Abbinatele ai jeans e gonne di jeans, ma date la preferenza a un jeans di colore classico blu. Cosi il vostro look per tutti i giorni risulterà più vivace e chic. Completate tutto questo con un capo bianco come una camicetta, top o blusa non trasparente, occhiali grandi, accessori massicci o foulard dai colori vivaci che possono ripetere il colore delle scarpe.
- - Se volete dare un tocco fresco al vostro look da lavoro, indossate le scarpe rosse più scure, tipo bordeaux, insieme a un tubino grigio, gonna matita, camicia bianca, e giacca classica avvitata. Ma in questo caso aggiungere accessori rossi sarebbe un’esagerazione. Un dettaglio rosso per il look da ufficio è sufficiente per dare un tocco elegante.
- - Creando un abbinamento tenete presente i colori con i quali il rosso si abbina bene. Indossate il rosso acceso con bianco, blu, giallo e nero. Il rosso più tranquillo sta bene con il grigio, il verde e il beige.
- - Se volete abbinare le scarpe rosse ad un accessorio o una borsa rossi, cercate di non esagerare. La borsa potrebbe essere piccolina, tipo pochette. Una cintura o un paio di orecchini sono un abbinamento perfetto con le scarpe rosse.
- Importante che questo colore non sia dominante nel vostro look, ma un colore che metta l'accento dove volete voi. Troppo rosso può fare un effetto fastidioso.
|