 | Colori |
Scegliendo i colori potete facilmente creare il vostro look secondo l'espressione che volete trasmettere all'esterno e cosa volete dire alla gente che vi guarda. In questo articolo vedremo quali tonalità sono i must della stagione autunno-inverno 2014-2015 e così sarete ben preparate per fare i futuri acquisti nei negozi dell’abbigliamento.
Il colore principale di questa staggione è Radient Orchid secondo Pantone. È il colore che unisce in sé il viola, il fucsia e il rosa. Questo colore va abbinato al bordeaux e alle tonalità delle more. È stato presentato da Altuzzarra, Donna Karan, Marni e altri stilisti.
Royal Blue è un altro colore nell'elenco di quelli di questa stagione. Lo trovate nelle collezioni di Blumarine, Oscar de la Renta, Balenciaga etc. Si abbina perfettamente al Radient Orchid e Aluminium.
Aluminium. È difficile immaginare il guardaroba autunno-invernale senza le sfumature di grigio. Quest’anno Christopher Kane, Ralph Lauren, Alberta Ferretti e altri stilisti ci propongono grigio aluminium. Il grigio è un'ottima base per gli accessori colorati.
Aurora Red. È un colore composto dalle diverse sfumature del rosso. Questo bellissimo colore è stato presentato nelle collezioni di Dior, Prada, Zac Posen, etc. Può essere un colore nobile se usato nelle stoffe spesse e solenne nelle stoffe fluide.
Misted Yellow. Giallo solare vi scalderà nei giorni freddi. Questo colore è stato usato da Burberry Prorsum, Chanel, Gucci, abbinato ai colori neutri come il nero e il bianco.
Sangria. Non è difficile indovinare che è stato chiamato così in onore della bevanda spagnola fatta con vino e frutta. Abbinandolo all'arancione, nero o viola otterrete un'immagine perfetta. Il colore del vino ha abbellito le sfilate di Chanel, Nina Ricci, Elie Saab.
Mauve Mist. È il colore romantico ed elegante che ci fa tornare all'epoca dell'ArtDeco e stimola la femminilità. Gli stilisti lo usano non solo per gli abiti leggeri e romantici, ma anche nei vestiti classici. Si abbina perfettamente alle tonalità vicine, ma anche con i colori contrastanti, così risulta ancora più tenero. Indossatelo con Radient Orchid, Aluminium, Sangria, tutte le tonalità pastello e blu. Gli stilisti che lo hanno usato sono Elie Saab, Nina Ricci, Gucci e altri.
Cognac. Questa tonalità del marrone è ottima per l'autunno. Lo hanno scelto per le proprie sfilate Valentino, Céline, Sonia Rykiel etc. È spesso stato abbinato al beige.
Bright cobalt. Ci hanno mostrato questo colore Dior, Altuzarra, Richard Nicoll etc. Provatelo con colori Sangria e Cypress.
Cypress. È il colore della natura che incarna tranquillità, pace e felicità. Può essere usato come il colore base per il vostro look o soltanto negli accessori. Abbinatelo ai colori Cognac, Aluminium, Aurora Red. Ce lo hanno mostrato Valentino, Balmain, Felder Felder.
|