Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Sabato 13 settembre 2025    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

ModaAlla Drobyazko

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

12 Ottobre 2014
Tendenze autunno inverno 2014-15: i colori
di Alla Drobyazko



Tendenze autunno inverno 2014-15: i colori
Colori

Scegliendo i  colori potete facilmente creare il vostro look secondo l'espressione che volete trasmettere all'esterno e cosa volete dire alla gente che vi guarda. In questo articolo vedremo quali tonalità sono i must della stagione autunno-inverno 2014-2015 e così sarete ben preparate per fare i futuri acquisti nei negozi dell’abbigliamento.


Il colore principale di questa staggione è Radient Orchid secondo Pantone. È il colore che unisce in sé il viola, il fucsia e il rosa. Questo colore va abbinato al bordeaux e alle tonalità delle more. È stato presentato da Altuzzarra, Donna Karan, Marni e altri stilisti.


Royal Blue è un altro colore nell'elenco di quelli di questa stagione. Lo trovate nelle collezioni di Blumarine, Oscar de la Renta, Balenciaga etc. Si abbina perfettamente al Radient Orchid e Aluminium.


Aluminium. È difficile immaginare il guardaroba autunno-invernale senza le sfumature di grigio. Quest’anno Christopher Kane, Ralph Lauren, Alberta Ferretti e altri stilisti ci propongono grigio aluminium. Il grigio è un'ottima base per gli accessori colorati.

 

Aurora Red. È un colore composto dalle diverse sfumature del rosso. Questo bellissimo colore è stato presentato nelle collezioni di Dior, Prada, Zac Posen, etc. Può essere un colore nobile se usato nelle stoffe spesse e solenne nelle stoffe fluide.


Misted Yellow. Giallo solare vi scalderà nei giorni freddi. Questo colore è stato usato da Burberry Prorsum, Chanel, Gucci, abbinato ai colori neutri come il nero e il bianco.


Sangria. Non è difficile indovinare che è stato chiamato così in onore della bevanda spagnola fatta con vino e frutta. Abbinandolo all'arancione, nero o viola otterrete un'immagine perfetta. Il colore del vino ha abbellito le sfilate di Chanel, Nina Ricci, Elie Saab.


Mauve Mist. È il colore romantico ed elegante che ci fa tornare all'epoca dell'ArtDeco e stimola la femminilità. Gli stilisti lo usano non solo per gli abiti leggeri e romantici, ma anche nei vestiti classici. Si abbina perfettamente alle tonalità vicine, ma anche con i colori contrastanti, così risulta ancora più tenero. Indossatelo con Radient Orchid, Aluminium, Sangria, tutte le tonalità pastello e blu. Gli stilisti che lo hanno usato sono Elie Saab, Nina Ricci, Gucci e altri.


Cognac. Questa tonalità del marrone è ottima per l'autunno. Lo hanno scelto per le proprie sfilate Valentino, Céline, Sonia Rykiel etc. È spesso stato abbinato al beige.


Bright cobalt. Ci hanno mostrato questo colore Dior, Altuzarra, Richard Nicoll etc. Provatelo con colori Sangria e Cypress.


Cypress. È il colore della natura che incarna tranquillità, pace e felicità. Può essere usato come il colore base per il vostro look o soltanto negli accessori. Abbinatelo ai colori Cognac, Aluminium, Aurora Red. Ce lo hanno mostrato Valentino, Balmain, Felder Felder.








  Altre in "Moda"