Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Mercoledì 24 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

ModaAlla Drobyazko

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

28 Aprile 2015
Tendenze primavera-estate 2015: Denim
di Alla Drobyazko


Tendenze primavera-estate 2015: Denim

Una tendenza di moda che si distingue dalle altre di lunga durata. Il denim è di nuovo in cima alla popolarità nella stagione in corso. I jeans da donna come sempre ci sorprendono per la varietà: dallo stile eterno classico e skinny al romantico retrò, fino a originali patchwork. In questa stagione non potete rinunciare a qualche paio di jeans nuovi. Ho scelto per voi i jeans must have per la primavera-estate 2015.

 

Skinny.

Gli skinny sono i jeans adorati da tutte le donne. Quest’anno però sono diventati più scuri: da grigio scuro e indaco a nero. È ancora molto diffuso l’abbinamento skinny jeans e chiodo con le scarpe con spessa suola a carrarmato.

Vanno specialmente di moda gli skinny con tagli e strappi.

 

Jeans a zampa d’elefante.

Sono ritornati dagli anni ‘70. La forma svasata questa stagione è arrivata anche ai jeans. Vi suggerisco di indossare dei jeans a zampa che creino un contrasto di colori con una camicia di jeans sottile (ad esempio un camicia di jeans chiaro su pantaloni di jeans scuro), con delle scarpe con plateau o zeppa.

 

Jeans con le toppe a contrasto.

Un nuovo trend della primavera-estate 2015: i jeans con le toppe a contrasto che aggiungono ai pantaloni da tutti i giorni un tocco trendy. Le toppe possono essere di jeans o in stile patchwork. Questi modelli non hanno bisogno di abbinamenti ricercati per non nascondere le loro particolarità.

 

Boyfrend jeans.

 

I boyfrend jeans sono sempre attuali e comodi. Sono adatti a un weekend con amici fuori città e si abbinano perfettamente alle scarpe con suola spessa. Per l’estate scegliete il modello più chiaro e con dei tagli. Potete indossarli anche arrotolandoli sopra alla caviglia, è una cosa molta pratica per l’estate e che vi rende anche più attraenti.

 

Jeans con applicazioni.

Continuando con il tema etnico e retrò anni ‘70, gli stilisti non potevano evitare i jeans con diverse applicazioni. Le stampe più popolari sono i fiori ricamati sulle tasche e sulle ginocchia: stanno bene sui modelli svasati aggiungendogli un tocco romantico, ma anche sui modelli più classici. Però se non vi piacciono i fiori, prendetene un paio con disegni geometrici o buffi con i personaggi dei cartoni animati. 








  Altre in "Moda"