Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Sabato 18 maggio 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

ModaAlla Drobyazko

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

02 Marzo 2017
Stile romantico
di Alla Drobyazko


Stile romantico

Le caratteristiche tipiche di questo stile sono le stoffe volanti, cadenti, le pieghe, le ruche, le trasparenze. I vestiti spesso hanno diversi drappeggi e maniche gigot. 

 

I colori dominanti che distinguono questo stile sono i colori chiari: pistacchio, lilla, rosa antico e tanti altri colori pastello. I disegni che potete notare più spesso sono i fiori, i pois, più rari i disegni geometrici. Lo stile romantico è nato alla fine del XVIII secolo in Europa. Le donne indossavano degli abiti lunghi e leggeri, arricchiti con ruche, volant, drappeggi.

 

Gli abiti dell’epoca avevano scollature profonde. Tutto serviva a mostrare la massima femminilità. Uno dei massimi stilisti della nostra epoca, Cristian Dior, ha creato uno stile che si chiama "new look", ispirato alla moda femminile del XVIII secolo e alla forma del corpo a clessidra che negli anni ‘40 era ormai dimenticata. E ha avuto molto successo. Le donne indossavano volentieri le gonne a ruota e i bustini e così diventavano molto attraenti per gli uomini.

 

Una delle stiliste che adorano questo stile e fanno spesso collezioni femminili e romantiche è Alberta Ferretti. Potete notare che le sue sfilate sono piene di abiti lunghi dai colori pastello. Altri stilisti come Elie Saab, Escada, Nina Ricci, Dolce&Gabbana ci mostrano anche la loro passione per una donna femminile e attraente che indossa abiti leggeri e trasparenti.

 

È uno stile perfetto per un incontro romantico con il vostro uomo. Lasciate i capelli liberi e un po' spettinati (o fate una treccia morbida) ornandoli con un fiore, mettete un leggero abito di seta, truccatevi in modo leggero e naturale e aggiungete qualche accessorio per completare il look e lasciate che il vostro uomo si innamori di nuovo di voi. 

 

Per trovare ispirazione potete vedere come si vestono le star amanti di questo stile: Alessandra Ambrosio, Scarlett Johansson, Jessica Alba. 

 








  Altre in "Moda"