Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Giovedì 25 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

ModaGiorgia Piombo

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

05 Maggio 2015
Met gala, New York: gli abiti più belli
di Giorgia Piombo



Met gala, New York: gli abiti più belli
Rihanna e il suo
abito molto Glamour

Al Metropolitan Museum of New York si è svolta la parata di Star per l’inaugurazione della mostra China, Through the Looking Glass. Esposizione organizzata dal The Costume Institute che aprirà al pubblico il 7 Maggio. Il Met Ball 2015, l’evento più glamour e atteso dell’anno. 

I vestiti delle Star sono un omaggio all’Oriente. C’è dunque chi si è ispirato al Paese protagonista, chi invece ha seguito uno stile tutto suo. Il tema della mostra è quindi la Cina vista con gli occhi della moda e a dominare sono stati rosso, ricami, oro e tanti strascichi.



L’abito più originale è stato senza dubbio il clamoroso “frittatone” giallo indossato da Rihanna, diventato ormai l’emblema del Met Gala e, non per altro, immediato oggetto di parodie esilaranti sul web. A seguire l’estremo “nude look” di Beyoncé, accompagnata dal marito Jay-Z. Non ha rinunciato al nude neanche Jennifer Lopez, che con grande eleganza si è presentata sul Red Carpet accompagnata dalla stilista Donatella Versace. Ma d’altronde si sa: quando il red Carpet ospita Rihanna, Beyoncé, Sarah Jessica Parker.. lo spettacolo è garantito!

 

Altro abito esilarante quello di Sarah Jessica Parker che per l’occasione ha preferito indossare una mise all’insegna della Cina, per rimanere in tema.


In mezzo a tanti eccessi e nudità, l’attrice Anne Hathaway sfila invece una sorta di tunica con cappuccio completamente dorato e delizioso come lei.


Altro mondo per la rock star Miley Cyrus; le borchie e il nero sono ormai per lei di routine.


Elegantissime invece Uma Thurman, con il suo abito lungo bianco e sognante e la neo-vincitrice dell'Oscar, Julianne Moore, che ostenta un abito nero, lungo anch’esso, che conferma la sua nota classe.








  Altre in "Moda"