| 
 |  |  | hipster | 
 Avete mai incontrato un hipster? O magari lo siete ma non lo sapete ancora? Proviamo a capire chi sono gli hipster e com’è il loro stile.     Il movimento hipster è nato negli Stati Uniti negli anni '40 e univa le persone che appartenevano a una comunità di amanti del jazz. In quel periodo era di moda "to be hip", espressione che significa essere al passo con i tempi, aggiornati e alla moda.   L’Oxford Dictionary li definisce come persone che seguono le ultime tendenze della moda. Gli hipster vogliono sempre essere trendy. Questo movimento di solito mette insieme persone tra i 16 e i 25 anni. Sono interessati alla musica indie-rock e ai diversi stili della musica elettronica. Sono appassionati di musica, libri e film poco conosciuti. I film che preferiscono sono di genere autoriale.
 Tutti gli hipster sono immancabilmente presenti su qualsiasi social network, ma soprattutto su Instagram, Twitter e Facebook. C’è anche la seguente barzelletta:     - Quanti hipster servono per cambiare una lampadina?  - Tre! Uno la cambia, un altro fa la foto e il terzo descrive il tutto su Twitter.   Gli hipster sono il primo movimento che non protesta e non combatte per nessuna idea. Di solito lavorano nel campo dell’arte, della fotografia o per un club famoso. Gli piace passare il tempo bevendo caffè in un bar e parlando di moda, viaggi e film. Preferiscono il cibo bio.    Gli oggetti che li distinguono sono gli occhiali con la montatura grande e spessa, di solito nera. A volte le lenti sono spesse ma trasparenti, né da sole né da vista.  Le ragazze e i ragazzi normalmente sono vestiti in stile unisex: un paio di jeans molto aderenti con risvolto alla caviglia, una t-shirt sformata o una maglia oversize, un paio di Converse o Vans ed uno zaino. Le Converse a volte vengono sostituite con le stringate. Indossano vestiti moderni abbinandoli agli indumenti vintage.
 I capelli sono volutamente spettinati e laccati. Gli uomini spesso hanno un ciuffo, baffi o barba (o anche tutti e due insieme), indossano cappelli. Le donne hanno un taglio carrè o un'acconciatura con lo chignon spettinato. Altre cose che immancabilmente ha un hipster sono i gadget della Apple, un agenda Moleskine e una macchina fotografica reflex. Spesso potete notare che hanno degli accessori o vestiti vari con baffi stampati.
   
 |