Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Sabato 18 maggio 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

ModaAlla Drobyazko

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

27 Novembre 2017
Stile Hipster
di Alla Drobyazko



Stile Hipster
hipster

Avete mai incontrato un hipster? O magari lo siete ma non lo sapete ancora? Proviamo a capire chi sono gli hipster e com’è il loro stile.  

 

Il movimento hipster è nato negli Stati Uniti negli anni '40 e univa le persone che appartenevano a una comunità di amanti del jazz. In quel periodo era di moda "to be hip", espressione che significa essere al passo con i tempi, aggiornati e alla moda.

 

L’Oxford Dictionary li definisce come persone che seguono le ultime tendenze della moda. Gli hipster vogliono sempre essere trendy.


Questo movimento di solito mette insieme persone tra i 16 e i 25 anni. Sono interessati alla musica indie-rock e ai diversi stili della musica elettronica. Sono appassionati di musica, libri e film poco conosciuti. I film che preferiscono sono di genere autoriale. 

Tutti gli hipster sono immancabilmente presenti su qualsiasi social network, ma soprattutto su Instagram, Twitter e Facebook. C’è anche la seguente barzelletta: 

 

 - Quanti hipster servono per cambiare una lampadina? 

- Tre! Uno la cambia, un altro fa la foto e il terzo descrive il tutto su Twitter.

 

Gli hipster sono il primo movimento che non protesta e non combatte per nessuna idea. Di solito lavorano nel campo dell’arte, della fotografia o per un club famoso. Gli piace passare il tempo bevendo caffè in un bar e parlando di moda, viaggi e film. Preferiscono il cibo bio. 

 

Gli oggetti che li distinguono sono gli occhiali con la montatura grande e spessa, di solito nera. A volte le lenti sono spesse ma trasparenti, né da sole né da vista. 


Le ragazze e i ragazzi normalmente sono vestiti in stile unisex: un paio di jeans molto aderenti con risvolto alla caviglia, una t-shirt sformata o una maglia oversize, un paio di Converse o Vans ed uno zaino. Le Converse a volte vengono sostituite con le stringate. Indossano vestiti moderni abbinandoli agli indumenti vintage. 

I capelli sono volutamente spettinati e laccati. Gli uomini spesso hanno un ciuffo, baffi o barba (o anche tutti e due insieme), indossano cappelli. Le donne hanno un taglio carrè o un'acconciatura con lo chignon spettinato.


Altre cose che immancabilmente ha un hipster sono i gadget della Apple, un agenda Moleskine e una macchina fotografica reflex. Spesso potete notare che hanno degli accessori o vestiti vari con baffi stampati. 

 








  Altre in "Moda"