Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Giovedì 25 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

ModaAlla Drobyazko

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

13 Maggio 2015
Tendenze primavera-estate 2015: Gonne ampie, a trapezio, tubino (prima puntata).
di Alla Drobyazko



Tendenze primavera-estate 2015: Gonne ampie, a trapezio, tubino (prima puntata).
Gonne ampie

Ogni stagione i maggiori stilisti propongono una vasta varietà di gonne. Come non perdersi in tutta questa scelta e scegliere il modello che vi dona? Vi presento in due puntate tutte le gonne must have della stagione, a chi si adattano e con cosa indossarle.


 

Gonne ampie

A campana, anni ’50, a ruota, svasate, a pieghe, a tulipano, a corolla rigorosamente non sopra il ginocchio. Sono modelli che trasmettono femminilità e charme. Esaltano la vita sottile e le caviglie. Se seguite la moda, una gonna di questo elenco non può mancare nel vostro armadio quest’anno. È un must have assoluto. Li trovate nelle collezioni di Michael Kors, Christian Dior, Cristopher Kane, DKNY, Donna Karan con le stampe floreali, di jeans, a righe, con delle perforazioni, a quadretti vichi. Sceglietene una di vostro gusto.

 

A chi donano. Sono tipi di gonna che vi consiglio vivamente se avete i fianchi larghi: starà bene alle donne a pera e a clessidra. Per donne a triangolo invertito e  a rettangolo sarà anche un’ottima scelta perché aggiungono il volume che manca nella zona dei fianchi. E per le donne a mela basta scegliere quelle a vita alta e che cadono morbide (per esempio plissettate), altrimenti rischiate di appesantire ulteriormente la figura.

 

Con cosa indossarle. Un abbinamento vincente si farà con un crop top (un top corto). In modo che tra la gonna e il top rimanga scoperta una sottile striscia della vostra pelle. Ma attente a non mostrare troppo, la gonna deve essere a vita alta per abbinarla al crop top.

 

Gonna a trapezio.



Siccome è adatta sia a un look da ufficio sia a un look casual è un tipo di gonna universale. Alexander Lewis, Barbara Tfank, Lyn Devon, Orla Kiely e Karolina Zmarlak propongono per le anime romantiche i colori pastello e la lunghezza media. Per le più sbarazzine, Sacai, Roland Mouret, A.P.C., Marco de Vincenzo, Blumarine, Stella Jean Spring, Michael Kors, mostrano le varianti più colorate con delle stampe vivaci. Gucci invece sceglie il camoscio per le sue gonne a trapezio.

 

A chi dona.  Donna a triangolo invertito, a pera,  a clessidra, a rettangolo, a mela. Insomma sta bene a tutte. Nasconde i chili in eccesso a chi serve o crea il volume mancante a chi non lo ha.

 

Con cosa indossarla.  Indossatela con un top, una camicetta o una felpa a seconda dello scopo che avete.

 

Gonna tubino.

 

 

Se esiste un capo che non passa mai di moda è una gonna a matita. È un indumento immancabile per le donne lavoratrici, ma non solo. È perfetta in tante altre occasioni. Acne Studios, Altuzarra, Dolce and Gabbana, Donna Karan, Dries Van Noten, Lanvin, Miu Miu, Balmain, Burberri ci propongono delle gonne a quadretti, con delle stampe floreali, con il pizzo, a righe.

 

A chi dona.  Sta bene alle donne a clessidra e a pera se volete mostrare i vostri fianchi prosperosi. Un po’ meno alle donne a rettangolo e a triangolo rovesciato siccome non aggiungono il volume mancante. Le donne a mela la possono scegliere, ma non troppo attillata e sempre meglio con lo spacco davanti.

 

Con cosa indossarla.  Se scegliete un modello molto femminile per esempio con il pizzo, giocate con il contrasto: mettete una t-shirt semplicissima o una felpa. Così creerete un look insolito e interessante.





 

 NOTA:  Se non sapete ancora che tipo di corporatura avete, leggete i miei articoli precedenti che descrivono tutti i tipi di corpo esistenti: a mela, a pera, a rettangolo, a triangolo invertito e a clessidra.

 








  Altre in "Moda"